Attualità

Primo esempio eclatante di una zona dove prima la nostra emittente non era visibile
1 minuto e 2 secondi di lettura

 

 

VAL D'AVETO - Risintonizzazione dei canali con il telecomando, ed ecco che magicamente sul canale 10 spunta Primocanale. È quello che è successo questa mattina in Val d’Aveto grazie al passaggio al nuovo digitale terrestre. I tecnici di Ei Towers, già alle otto, sono intervenuti sui ripetitori della zona e grazie alla loro azione, nell’ambito del riordino delle frequenze televisive per lasciare spazio al 5G della telefonia mobile. 

Un applauso ha accolto la comparsa del nostro canale sul televisore di un bar nella piazza centrale di Rezzoaglio: “Siamo molto contente di vedere finalmente il vostro canale“ hanno commentato due avventrici.

Nella zona, fino a Santo Stefano d’Aveto, fino a oggi non era possibile giovare della nostra programmazione, quindi proprio in questa zona oggi è una vera e propria svolta.

Domani toccherà a Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, compresa Riva Trigoso. Anche qui molti utenti che avevano difficoltà a sintonizzarsi su Primocanale, finalmente potranno vederla.

I furgoni di controllo qualità di Ei Towers continuano a girare in lungo e in largo nelle città e nei paesini della Liguria per verificare che le operazioni siano andate a buon fine e laddove si rendono conto che ci sono problemi, fanno intervenire i loro tecnici.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 19 Maggio 2022

Cambio frequenze tv, tocca ad entroterra e Val Fontanabuona

I tecnici di Ei Towers, l'azienda incaricata del cambio frequenze in Liguria, entro le ore 10 completeranno il passaggio di frequenza reso necessario per lasciar spazio alle nuove tecnologie delle telefonia mobile 5G
Mercoledì 18 Maggio 2022

Tiziana & Cirone: cambio frequenze Tv, com'è andata a Genova

https://www.youtube.com/embed/ACmdYFby4e8 
Martedì 17 Maggio 2022

Rossi, editore Primocanale: dietro al cambio frequenze un esproprio ai danni delle tv locali

https://www.youtube.com/embed/9uzJSBKYss8 "Ci sono molti dubbi". Così Maurizio Rossi, editore di Primocanale, sul cambio di frequenze che nella giornata di martedì ha riguardato Genova. "Ci sono molti dubbi, non verso EY Towers, che ha fatto un lavoro straordinario nel cambiamento impianti di tutte