Attualità

I tecnici di Ei Towers, l'azienda incaricata del cambio frequenze in Liguria, entro le ore 10 completeranno il passaggio di frequenza reso necessario per lasciar spazio alle nuove tecnologie delle telefonia mobile 5G
1 minuto e 44 secondi di lettura

GENOVA - Arrivato anche a Genova il cambio delle frequenze tv, ora si continua con l'entroterra e la Val Fontanabuona. L'operazione iniziata in Liguria la settimana scorsa dal Ponente ligure prosegue in questo giovedì 19 maggio. Poi le operazioni proseguiranno verso l'estremo levante fino al 25 maggio, quando il passaggio di frequenza si concluderà ultimando i lavori sui ripetitori posizionati in provincia della Spezia. 

Oggi è il giorno dei comuni di Torriglia, Uscio, Avegno, Gattorna, Favale di Malvaro, Cicagna, Rezzoaglio, Santo Stefano d'Aveto e Fontanigorda.

GUARDA QUI LA DIRETTA DI PRIMOCANALE

Circa il 40% dei liguri senza i dovuti aggiornamenti rischia di non vedere più le emittenti locali e non solo. Per questo è fondamentale seguire alcuni passaggi utili che riguardano televisori e antenne. I tecnici di Ei Towers, l'azienda  incaricata del cambio frequenze in Liguria, entro le ore 10 completeranno il passaggio di frequenza reso necessario per lasciar spazio alle nuove tecnologie delle telefonia mobile 5G. Da quel momento in poi le emittenti locali non dovrebbero più vedersi. Per questo passate le ore 10 è necessario effettuare una ri-sintonizzazione dei canali tv (Guarda qui i passaggi da seguire). Nel caso poi di problemi alla ricezione prolungati sarà necessario avvertire l'amministratore di condominio in caso di antenna centralizzata o chiamare il proprio antennista di fiducia in caso di antenna a gestione privata.

 I primi a sperimentare la nuova frequenza sono stati gli abitanti dei comuni dell'estremo ponente ligure e poi, giorno dopo giorno, ci si è spostati verso levante (LEGGI QUI). 

Frequenze tv, scatta l'ora X in Liguria: ecco cosa cambia e cosa fare-LA GUIDA DI PRIMOCANALE

Per quanto riguarda Primocanale resta al numero 10 del digitale terrestre. Telecittà passa dall'11 al canale 16. Primocanale per venire incontro alle esigenze dei cittadini ha creato un numero verde, un numero whatsapp e una mail dedicata per permettere a tutti di richiedere informazioni e ricevere risposte su cosa fare per continuare a vedere la tv. Il numero verde è l'800 010 995 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il numero whatsapp è il 344 233 7633. La mail è: .

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 14 Maggio 2022

Cambio frequenze tv, ecco come si cambia la centralina dell'antenna

Circa il 40% dei liguri senza i dovuti aggiornamenti rischia di non vedere più le emittenti locali e non solo. Per questo è fondamentale seguire alcuni passaggi utili che riguardano televisori e antenne
Venerdì 13 Maggio 2022

Cambio frequenze tv, la Rai scompare da Genova

Si spegne la Rai a Genova. Nel D-Day del cambio frequenze nella nostra città, da molti televisori della città il “servizio pubblico” è scomparso.Si sono avverate sotto la Lanterna le previsioni che, sulla base delle nostre conoscenze tecniche e dell'esperienza specifica, formulavamo da tempo: la mod
Venerdì 13 Maggio 2022

Cambio frequenze tv, tecnici al lavoro nel savonese

L'operazione di cambio di frequenza è iniziata lunedì 9 maggio e andrà avanti fino al 25 maggio