Attualità

L'iniziativa dell'associazione Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci riprende in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia
54 secondi di lettura

SAVONA - L’associazione Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci dal 1986 è attenta a migliorare la qualità di vita del malato oncologico attraverso molteplici attività. Una di queste sono i laboratori di make-up rivolti alle donne in cura presso il reparto di Oncologia dell’Asl2 savonese. I Laboratori, tenuti dalla truccatrice Marzia Pistacchio, sono nati nel 2016 e dopo una pausa dovuta alla pandemia riprenderanno in presenza con cadenza mensile.

Con i laboratori l’associazione vuole offrire alle donne uno spazio dedicato "alla cura della propria immagine" anche (e soprattutto) in un momento difficile della vita delle pazienti. L’inaugurazione si terrà il 13 maggio alle ore 15 nella Casa del Volontariato in Via San Lorenzo 6 a Savona. 

Per sostenere questa iniziativa, Abaton ha inoltre deciso di dedicare all’associazione Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci il progetto "Da donna a donna", donando un omaggio speciale alle partecipanti ai laboratori: una pochette kit & fly All’interno della pochette saranno presenti i cosmetici, profumo solido, crema viso e corpo e altri articoli caratterizzati da elementi naturali con l’estratto del Chinotto di Savona, compatti e soprattutto eco-friendly.