Attualità

59 secondi di lettura

GENOVA - Le vacanze di Pasqua hanno visto una forte ripresa per il turismo in Liguria e fanno ben sperare tutti gli addetti ai lavori in vista dell'estate: "Siamo felicissimi - commenta Paolo Odone, presidente Ascom Confcommercio Genova - l'atmosfera è magnifica. Se non ci fosse la tragedia della guerra ci sarebbe da festeggiare in piazza con la banda. È andata bene in tutt'Italia ma la Liguria è stata gratificata dai soliti clienti più tanti nuovi, soprattutto americani. Gli albergatori sono strafelici. Si prevede una bellissima estate. La Liguria ha ricostruito la ripartenza grazie a tanti anni di lavoro assiduo, in cui Genova è cambiata molto e forse siamo cambiati anche noi".

Odone fotografa la situazione nei principali centri turistici del genovese: "Era tutto pieno. Nella baia del silenzio a Sestri Levante la gente non sapeva dove mettersi, a Boccadasse pure. Tutto ha funzionato a meraviglia, quando c'è gente si lavora tutti. Ci sono zone privilegiate ma queste giornate portano un flusso di denaro che fa bene a tutta la città. Tra poco parte anche Euroflora. Inizia la stagione di una città che ha saputo inventare una parte del turismo che ci gratifica, la città è talmente bella che se lo merita".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Aprile 2022

Turismo in Liguria, Toti: "Pasqua di ripartenza"

Il presidente della Liguria e l'assessore al turismo Berrino: "Numeri simili a quelli registrati al 2019"
Lunedì 18 Aprile 2022

Pasqua, tutto esaurito negli alberghi liguri: "Pochi americani a Ponente"

Il presidente dell'Unione Albergatori Genova: "Mancano ancora gli americani, mancano i russi, ma manca anche tutto il Nord, quindi Svezia, Norvegia. Pochi svizzeri e ancora troppi pochi francesi. La gente con la paura non si muove"
Lunedì 18 Aprile 2022

Genova, Pasqua sprint all'Acquario: 38mila turisti in 5 giorni, meglio del 2017

Tantissimi turisti in visita all'Acquario al Porto Antico, la ripresa è ufficiale dopo la sofferenza in pandemia. E gli squali presto cambieranno casa