Attualità

Tantissimi turisti in visita all'Acquario al Porto Antico, la ripresa è ufficiale dopo la sofferenza in pandemia. E gli squali presto cambieranno casa
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - I migliori numeri dal 2017, meglio ancora del 2019, l'ultimo anno "normale" nel pre covid: i dati pasquali delle presenze all'Acquario di Genova nell'area del Porto Antico rincuorano e fanno sorridere il presidente di Costa Edutainment Beppe Costa, dopo che per un paio d'anni i costi molto alti della gestione di vasche e strutture avevano messo in ginocchio l'Acquario stesso.

Trentamila presenze in quattro giorni dal giovedì di Pasqua alla domenica e altri 7-8mila prenotati per il giorno di Pasquetta: un totale di 38mila visitatori hanno varcato i tornelli dell'Acquario e ammirato pesci e creature ospitate all'Acquario. "Siamo ai maggiori numeri dal 2017 in poi tralaltro con numeri ordinati, prenotazioni, code, una fruibilità migliore rispetto al pre covid e al 2017 che era stato l'anno migliore tra gli ultimi", spiega Beppe Costa. "Ci sono tantissimi italiani, tanti francesi e croceristi stranieri".

Ma l'Acquario anche nei tempi di chiusura per i turisti "era sempre aperto per gli animali che vanno sempre tenuti in cura. Questi numeri ci aiutano molto a recuperare quello che abbiamo perso negli anni scorsi. a fine dicembre erano anche arrivati aiuti finanziari". 

Ci sono novità e lavori attesi per i prossimi mesi: "Gli squali cambieranno di casa da una vasca all'altra, dove c'erano i delfini un tempo perché dobbiamo fare un po' di ristrutturazione di una struttura che ha 30 anni e sta iniziando a far vedere il suo tempo", conclude Costa. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Aprile 2022

La Pasqua colora la Liguria, riecco i turisti: assalto a spiagge, hotel e ristoranti

Dalla Riviera di Ponente a quella di Levante spiagge, ristoranti e bar fanno segnare il sold out. Federalberghi: "Si torna ai numeri del pre pandemia". Toti: "Il mondo è ripartito e ha voglia di ripartire"
Venerdì 01 Aprile 2022

Una giornata all'Acquario di Genova per bambini e famiglie ucraine

GENOVA - L'Acquario di Genova apre le porte al popolo ucraino, e lo farà per un lungo periodo. Quest'oggi un gruppo di oltre 60 profughi ucraini sono stati ospiti dell'Acquario di Genova grazie ad un'iniziativa congiunta dell'assessorato alle politiche sociali di Regione Liguria con Costa Edutainmen