Attualità

46 secondi di lettura

APRICALE - Mancano ormai pochi giorni al taglio del nastro della 69esima edizione del Rallye di Sanremo in programma dal 6 al 9 aprile prossimi che, come tradizione, attraverserà gran parte dell'entroterra ponentino.

Apricale, suggestivo paese della Val Nervia, famoso per il teatro itinerante, rientra nei comuni che faranno da cornice a una della competizioni più famose su quattro ruote.

"Il rallye - racconta il primo cittadino Silvano Pisano - ai tempi del mondiale era qualcosa di incredibile e difficile da descrivere. La gente era ovunque e il nome di Apricale sulla bocca di tutti: una ricaduta turistico-economica pazzesca. Non sono un amante della macchina ma quelle non erano autovetture...erano brividi".

Dopo anni il Rallye di Sanremo continua a portare gente ed entusiasmo come conferma il padrone di casa Pisano che sorridendo guardando i suo paese conclude dicendo: "Ben venga qualsiasi evento che aiuti il nostro entroterra a rimanere in vita, e i Rallye è uno di questi"

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 03 Aprile 2022

Rallye Sanremo, due giorni di diretta su Primocanale

8 e 9 aprile le giornate interamente dedicate su TV, Web e Social
Giovedì 31 Marzo 2022

Rallye Sanremo dal sapore mondiale, al via anche Ostberg

Il norvegese della Citroen in Liguria per sfidare Craig Breen
Martedì 29 Marzo 2022

Rallye Sanremo, il sindaco di Baiardo: "Manifestazione fondamentale"

Francesco Laura, sindaco di Baiardo, comune sulle alture di Sanremo non ha dubbi nel definire il rallye "una manifestazione fondamentale per l'entroterra". Difficile nascondere l'entusiasmo per un primo cittadino appassionato di motori che non perde l'occasione di ricordare la caoticità creata ai t