
Ondata di maltempo che si abbatte sulla Liguria in questo sabato 15 novembre, con una allerta gialla per temporali attiva fino alle 15 sulla zona A (ponente) e fino alle 18 sulle zone B, D, E (centro, valli del ponente, valli del centro e del levante). La perturbazione attesa si sposta in giornata da ponente a levante, portando piogge diffuse in attenuazione sabato sera, piogge che riprenderanno nella giornata di domenica. I temporali, attesi fino al pomeriggio di sabato, questa mattina nella provincia di Genova hanno interessato in particolare la zona di Voltri, Pra', Sampierdarena, bassa Valpolcevera e Medio Ponente.
Frana tra Arenzano e Voltri
Tra Arenzano e Voltri, viabilità interrotta in via Rubens lungo la via Aurelia, che è stata chiusa al traffico per una frana verificatasi all'altezza della galleria Pizzo: sulla carreggiata sono caduti massi e detriti ma per fortuna non si registrano feriti.
Allagamenti e strade chiuse nel ponente genovese
A Certosa, il sottopasso di Brin è stato chiuso per allagamenti a partire dalle 6.30. Chiuso dalle ore 7 per allagamento anche il tunnel di via Degola, a Sampierdarena. Poco dopo è stato chiuso al traffico anche la galleria di via Milano, nell'area di San Benigno, e quello di via Perlasca nei pressi di Campi. Allagamenti intensi anche in via Reti, a Sampierdarena, dove i tombini non riescono a scaricare tutta l'acqua precipitata nelle ultime ore. Intorno alle ore 7 registrati diversi centimetri di acqua all'ingresso del parcheggio del liceo Lanfranconi.
(notizia in aggiornamento)
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 15 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
leggi tutti i commentiIl nuovo Palasport, il vecchio stadio e l'invidia per Torino
40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova