Attualità

Torna alla homepage
Allerta gialla fino alle 18 su centro e valli del ponente e del levante, fino alle 15 sulle coste del ponente. Frana in via Rubens, allagamenti a Genova
1 minuto e 11 secondi di lettura
di Filippo Serio

Ondata di maltempo che si abbatte sulla Liguria in questo sabato 15 novembre, con una allerta gialla per temporali attiva fino alle 15 sulla zona A (ponente) e fino alle 18 sulle zone B, D, E (centro, valli del ponente, valli del centro e del levante). La perturbazione attesa si sposta in giornata da ponente a levante, portando piogge diffuse in attenuazione sabato sera, piogge che riprenderanno nella giornata di domenica. I temporali, attesi fino al pomeriggio di sabato, questa mattina nella provincia di Genova hanno interessato in particolare la zona di Voltri, Pra', Sampierdarena, bassa Valpolcevera e Medio Ponente. 

Frana tra Arenzano e Voltri

Tra Arenzano e Voltri, viabilità interrotta in via Rubens lungo la via Aurelia, che è stata chiusa al traffico per una frana verificatasi all'altezza della galleria Pizzo: sulla carreggiata sono caduti massi e detriti ma per fortuna non si registrano feriti.

Allagamenti e strade chiuse nel ponente genovese

A Certosa, il sottopasso di Brin è stato chiuso per allagamenti a partire dalle 6.30. Chiuso dalle ore 7 per allagamento anche il tunnel di via Degola, a Sampierdarena. Poco dopo è stato chiuso al traffico anche la galleria di via Milano, nell'area di San Benigno, e quello di via Perlasca nei pressi di Campi. Allagamenti intensi anche in via Reti, a Sampierdarena, dove i tombini non riescono a scaricare tutta l'acqua precipitata nelle ultime ore. Intorno alle ore 7 registrati diversi centimetri di acqua all'ingresso del parcheggio del liceo Lanfranconi. 

(notizia in aggiornamento)

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook