Foto di archivioNuova ondata di maltempo in Liguria: a partire da ieri sera la regione è interessata da un passaggio perturbato in rapido spostamento da ponente verso levante.
Chiuso il sottopasso di Brin, problemi in via Rossini
Come previsto, questa mattina un forte temporale si è abbattuto su Genova facendo registrare allagamenti soprattutto in Val Polcevera: intorno alle cinque del mattino i sottopassi di Brin a Certosa e via Rossini a Rivarolo sono stati chiusi dalla polizia locale perché invasi dall'acqua. Il blocco è sia per il traffico che per i pedoni: per arrivare alla metropolitana, quindi, bisognerà passare da via Aulo Persio.
Allerta gialla sulla Liguria
Nella giornata di ieri Arpal ha emanato l'allerta gialla per temporali e piogge diffuse sulle zone ABCE a partire dalle 22 di ieri sera. Questa la suddivisione per zone:
Sul ponente (Zona A) l'allerta terminerà alle 10 di oggi, giovedì 30 ottobre
Sul centro (Zona B) e sui versanti padani di levante (Zona E) terminerà alle 13 di oggi
Sul levante (Zona C) terminerà alle 15 di oggi
Le previsioni
I FENOMENI:
Possibili temporali confinati in mare, piogge diffuse sul territorio ligure e qualche rovescio più persistente nel levante. Non si esclude la formazione di qualche tromba d’aria.
GLI EFFETTI:
Generalmente localizzati (allagamento strade asfaltate, piccole frane, etc); atteso il passaggio di una piena nei grandi bacini di C, significativa ma comunque ben contenuta in alveo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!