Attualità

La lettera di una nonna e mamma che ha perso la famiglia nel crollo del ponte
1 minuto e 19 secondi di lettura

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma, di una nonna, che nel crollo di Ponte Morandi ha perso un figlio, una nipote, una nuora. 

Mi chiamo Amelia, ho 74 anni e da 43 mesi sono una ex mamma, ex nonna ed ex suocera per colpa di persone senza scrupoli che, per avidità e negligenza, hanno causato il crollo di un ponte, crollo che poteva essere evitato!!!  Mio figlio Cristian di 43 anni, sua moglie Dawna e la loro splendida bambina Crystal, di appena 9 anni, sono rimaste, con altre 40 persone, sotto quelle macerie in quel tragico 14 agosto 2018!!! Tutti travolti nel crollo del ponte Morandi alle 11,36......!!!

Quello che più mi fa rabbia e mi indigna, è vedere come i responsabili di tale tragedia non abbiano la decenza, la vergogna e la dignità di andare davanti ai giudici ad ammettere le loro colpe ed accettare la condanna che si meritano!!!

Nessuno ammette colpe per il crollo del Ponte Morandi!! Coloro che hanno causato questo sono persone senza scrupoli e senza coscienza, per la loro avidità hanno commesso crimini inauditi!!!

E' vergognoso che questo processo non abbia la giusta risonanza mediatica che merita, il nostro 14 agosto 2018 è stato come un 11 Settembre!! Tutto il mondo ha saputo cosa è successo quel giorno mentre, in Italia, non tutti sanno cosa è successo a 43 vittime quel 14 agosto 2018, quando crollò il Ponte Morandi di Genova!!

Io non so se riuscirò a vedere la fine di questo processo, vista la mia età, ma spero che i nostri 43 Angeli abbiano la giustizia che meritano!!! 

Noi del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi non molliamo!!!

 

Amelia Napolitano Cecala
*Parente vittime crollo ponte Morandi

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Marzo 2022

Vicenza pianta 43 alberi per le vittime del Morandi

Vicenza pianta 43 alberi in memoria delle vittime del Morandi: iniziativa promossa dalle amministrazioni comunali di Vicenza e Genova, dal Comitato per le Vittime Ponte Morandi e dall'associazione Noi per Voi di Masone."Oggi al Parco della Pace abbiamo piantato 43 alberi in memoria delle vittime del
Venerdì 11 Marzo 2022

Processo Morandi, Diaz: "Per Autostrade le nostre vite non avevano valore"

GENOVA - Continua l'udienza preliminare del processo Morandi: la parola oggi spetta ancora agli avvocati difensori degli imputati. Emmanuel Diaz, fratello di Henry, una delle 43 vittime del crollo del ponte, lancia un messaggio: "Voglio sempre ricordare che quanto è successo non riguarda soltanto le
Martedì 08 Marzo 2022

Morandi, Possetti: "Non cancelleranno incidente probatorio"

Sul processo Morandi: "Crediamo che il procedimento possa iniziare entro giugno. Non riusciranno a cancellare l'incidente probatorio, ci sono elementi importanti e pesanti"