Attualità

45 secondi di lettura

IMPERIA-Le conseguenze della guerra in Ucraina si fanno sentire anche in Liguria, dove nell'Imperiese qualche supermercato ha già iniziato a 'razionare' alcuni prodotti. Un supermarket di Vallecrosia, comune in provincia di Imperia, ha infatti affisso dei cartelli all'ingresso e in determinati scaffali per annunciare il razionamento dell'olio di semi. Sarà infatti possibile acquistare fino a cinque pezzi da un litro di olio di semi di girasole per scontrino, e due pezzi da un litro di olio di semi di mais. 

Il motivo è spiegato nello stesso cartello: "Il razionamento è per far fronte alla grave situazione internazionale, per garantire continuità di rifornimento" si legge. Un provvedimento deciso dal supermercato di Vallecrosia ma non solo, anche un altro negozio all'ingrosso a Ventimiglia e sembrerebbe molti altri hanno già iniziato a mettere un tetto massimo di acquisto per determinati prodotti di cui l'Ucraina è una delle nazioni esportatrici di grano e olio di semi per eccellenza.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Marzo 2022

Spezia - Cagliari, 50% del ricavato per bimbi ucraini

Devoluto all'associazione Save the Children. Antiste e Kovalenko scalpitano
Giovedì 10 Marzo 2022

Sampdoria, sabato a Marassi raccolta beni per Ucraina

In occasione del march contro la Juventus verranno allestiti due punti dove consegnare medicinali e alimenti
Giovedì 10 Marzo 2022

Lo Yacht Club Italiano fino in Ucraina per portare mamme e figli scappati dalla guerra a Recco

Elena e la figlia erano ancora nel territorio ucraino, attese dai van dello YCI, quando i militari hanno acconsentito che le andassero a prendere oltre il confine, prima di tornare in Liguria con 20 profughi