Sport

Devoluto all'associazione Save the Children. Antiste e Kovalenko scalpitano
59 secondi di lettura

LA SPEZIA - Più di 5mila i biglietti venduti per la partita tra Spezia e Cagliari in programma sabato prossimo alle ore 15. Mentre il tifo organizzato si prepara per il corteo che accompagnerà la squadra fino allo stadio Picco prima del match, la vendita dei tagliandi cominciata mercoledì procede a passo spedito.

Contro i sardi occorrerà trasmettere tutto il sostegno possibile alla squadra per cercare di evitare un'altra sconfitta che comprometterebbe quanto di buono fatto finora: proprio i rossoblù di Walter Mazzarri infatti potrebbero superare gli aquilotti nel caso in cui dovessero ottenere i tre punti al Picco.

Per questo sarà importante portare più gente possibile allo stadio, anche per una questione legata alla beneficenza: il 50% del ricavato infatti sarà devoluto all'associazione Save The Children, la quale ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria.

Per la gara è stato designato il sig. Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato al VAR da Irrati di Pistoia. Nella formazione titolare potrebbe esserci spazio per Kovalenko a centrocampo e per Antiste in attacco, nel caso che Nzola non riuscisse a recuperare in tempo. Torneranno titolari anche Amian e Kiwior, assenti per squalifica contro la Juventus