Attualità

Il premier a Genova annuncia una misura messa a punto dal Governo per contrastare il rialzo del prezzo dell'energia elettrica
45 secondi di lettura

GENOVA - Il governo metterà mano al caro bollette con un intervento ad hoc per contrastare il rialzo. Il presidente del Consiglio Mario Draghi nella sua visita a Genova annuncia il provvedimento che verrà reso noto nei prossimi giorni.

"Il governo non dimentica il presente, il presente ci fa vedere oggi una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per il prezzo dell'energia elettrica. Il governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni" spiega Draghi da Palazzo san Giorgio.

Da più parti infatti aziende e famiglie hanno mostrato preoccupazione per il pesante rialzo delle bollette. Ora è in arrivo una misura utile e contrastare il pesante aumento. l prezzo dell'energia elettrica nei primi tre mesi dell'anno è raddoppiato (+55%) e poco meno ha fatto il gas (+41,8%). L'intervento del Governo dovrebbe mettere sul tavolo una cifra che si aggira tra i 5 e i 7 miliardi con l'obiettivo primario di contrastare il caro bollette.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Febbraio 2022

Piscine e caro bollette, l'appello: "Servono aiuti subito, altrimenti ci tagliano le utenze"

In bilico in Liguria centinaia di posti di lavoro
Mercoledì 09 Febbraio 2022

Il Caro-Bollette costa 50mila euro all’anno ai muscolai, unica soluzione un tetto fotovoltaico

I muscoli costeranno dal 15 al 30% in più a causa dell’aumento delle bollette, dei costi dei materiali, di trasporto e delle concessioni demaniali
Martedì 08 Febbraio 2022

Caro bollette: "Grazie alla termostufa a pellet risparmio 1000 euro"

Nell'entroterra molti hanno scelto questa soluzione: alternativa il Gpl carissimo
Martedì 08 Febbraio 2022

Caro Bollette, Cavo (Fipe Liguria): "Così attività rischiano di chiudere"

La federazione chiederà un intervento del Governo