Attualità

Il sindaco Di Muro: "Lo avevo promesso"
1 minuto e 15 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Sono 15 i militari dell'esercito che prenderanno servizio, dalla prossima settimana, a Ventimiglia, nell'ambito del progetto 'Strade sicure'. L'accordo, volto a garantire la sicurezza, è stato siglato tra Prefettura, Questura di Imperia e la città di confine. "Un impegno - spiega il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro - preso in occasione della visita del ministro Matteo Piantedosi. Il governo, tengo a ribadirlo, si è dimostrato serio e disponibile a rispondere a un problema delicato e preoccupante. Oggi sono soddisfatto, molto, ma questo non significa abbassare la guardia. Ci sono ancora delle zone che necessitano di maggior controllo come le Gianchette e Roverino".

A esprimere soddisfazione anche il prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, che definisce l'accordo una leale collaborazione tra Stato ed ente locale. "Abbiamo ottenuto un grande risultato, dietro a un grande lavoro, un grande passo avanti. La mia priorità è sempre stata la sicurezza e, come noto, la situazione più delicata era la città di confine alla quale abbiamo rivolto la massima attenzione potenziando i controlli e ora, come promesso dal ministro Piantedosi, abbiamo 15 uomini in più". A questi si aggiungono, ha voluto sottolineare Di Muro, nuovi agenti della polizia municipale.

"Questa giornata è molto importante per Ventimiglia, una città che rivendica un ruolo ma soprattutto la sicurezza. Abbiamo fatto molto, basti pensare ai giardinetti, alla stazione, al centro evidentemente più sicuri e decorosi - prosegue Di Muro -. Lo avevo promesso ai ventimigliesi che avrei fatto del mio meglio, che avrei lavorato per una città sicura: non posso che essere soddisfatto".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Marzo 2024

Ventimiglia, nel giro di poche ore in fiamme due bidoni

VENTIMIGLIA - Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Imperia che sono intervenuti nel giro di poche ora in città per due bidoni della spazzatura in fiamme. Il primo incendio è stato in via Tenda. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Il secondo si è registrato in via T
Mercoledì 13 Marzo 2024

Ventimiglia, lettera anonima all'amministrazione: la replica del sindaco

Il tutto legato all'iter progettuale e burocratico inerente l'opera faraonica, a carico di un privato, del fronte mare
Venerdì 08 Marzo 2024

Ventimiglia: due arresti per furto di rame e uno per resistenza

I carabinieri li hanno colti in flagrante all'interno dell'area ferroviaria