Cronaca

I carabinieri li hanno colti in flagrante all'interno dell'area ferroviaria
54 secondi di lettura
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia hanno tratto in arresto un uomo, 37enne, e la moglie, 35enne,  responsabili di furto aggravato di rame dai magazzini della ferrovia nel sedime ferroviario attiguo al parco Roja.
 
La coppia, residente e Ventimiglia, lui origine campane già noto alle forze dell'ordine, verso le 16.00 di ieri pomeriggio è stata notata
all’interno dell’area demaniale sottostante la tratta ferroviaria Ventimiglia/Cuneo, intenta ad armeggiare con un flessibile su alcune grosse bobine di quelle comunemente utilizzate per stendere i cavi ferroviari.
 
Allertati dal 112,  i Carabinieri della Stazione di Ventimiglia giunti immediatamente sul posto, li hanno 'beccati' mentre caricavano in auto parte dei cavi tagliati e accatastati in precedenza.  Portati in caserma, dopo le formalità di rito,  sono stati accompagnati al loro domicilio in stato di arresto.
 
Sempre a Ventimiglia e sempre ad opera dei Carabinieri, un terzo arresto per minacce e resistenza a carico di un romeno 40enne che , sotto l'effetto dell'alcool, ha dato via ad un' accesa lite condominiale . Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo ha dato in escandescenze minacciando i presenti con un martello.