Attualità

1 minuto e 13 secondi di lettura

Alla Sala del Bergamasco alla Camera di Commercio di Genova si sono celebrati i cento anni di Eteocle Truzzi, pioniere del turismo in Liguria. È stata anche l'occasione per fare un focus sulla situazione attuale del turismo in Liguria. 

L’Evento è stato promosso dal Centro di Formazione e Ricerca sui Consumi (CFRC), con gli interventi di diversi esperti, professionisti rappresentanti delle istituzioni che ebbero modo di lavorare con Eteocle Truzzi a diverso titolo: Carlo Arcolao, Angelo Berlangieri, Gavino Maresu, Eraldo Crespi, Giancarlo Garassino, Silvia Martini, Maria Paola Profumo.

Consegnato anche il premio “Signora dell’ospitalità” ideato nel 1973 proprio da Eteocle Truzzi e che accompagnò le edizioni degli anni 70 e 80 del Tecnohotel-Bibe la prestigiosa manifestazione dedicata agli albergatori e a tutti gli operatori turistici che si tenne alla Fiera di Genova per oltre 30 anni. Quest'anno premiate Anna Galleano, responsabile del settore turismo e relazioni con il pubblico della Camera di Commercio di Genova; Patricia Oblitas, responsabile dei servizi di accoglienza museale del Galata Museo del Mare e del Museo dell’Emigrazione Italiana; Mirella Porro, cuoco e titolare del ristorante il Posticino di Albenga e Pervinca Tiranini, albergatrice e ristoratrice titolare Mare Hotel e ristorante A Spucaciunn-a.

All'evento presente il segretario generale Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia, il vicepresidente del Consiglio regionale della Liguria Armando Sanna, l'assessore al Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi, il giornalista Franco Manzitti e altri esperti del settore.