Attualità

L'incontro è stato convocato dal Prefetto, Valerio Massimo Romeo, per cercare delle soluzioni alle criticità relative al tratto autostradale della A10 Savona - Ventimiglia
1 minuto e 11 secondi di lettura

IMPERIA - Nulla di fatto, i cantieri presenti in A10 non verranno rimossi in questi giorni eccetto uno a Spotorno e uno nei pressi di Imperia.

Lo ha detto l'amministrazione delegato di Autostrada dei Fiori, Federico Lenti, in chiusura del vertice organizzato in Prefettura questa mattina. L'incontro è stato convocato dal Prefetto, Valerio Massimo Romeo, per cercare delle soluzioni alle criticità relative al tratto autostradale della A10 Savona - Ventimiglia. 

Criticità che ci sono ora ma che ci saranno nella zona del ponente Ligure, tenuto conto del notevole flusso di automobilisti che percorreranno la tratta in occasione del Festival di Sanremo. Alla riunione hanno partecipato, oltre al questore di Imperia Giuseppe Peritore, anche i sindaci della zona coinvolta, da Riva Ligure a Ventimiglia.

Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri ha commentato "Non è una bella figura" seguito dal Prefetto Romeo che non ha nascosto rabbia, amarezza e stupore. "Sono totalmente dalla parte dei sindaci e mi dichiaro insoddisfatto della non adeguata collaborazione di Autostrada dei Fiori rispetto alle esigenze dei sindaci e del prefetto di tutelare la sicurezza su tutta la rete autostradale" ha detto il prefetto.

"Non è stata neppure concessa la sospensione in occasione del Festival di Sanremo - ha aggiunto -. L'ad di Autofiori si è soltanto limitato a ripercorrere gli impegni presi dal 2012 a oggi. Ci tengo, però, a ringraziare il comandante del compartimento della Polizia stradale per aver messo in campo uomini per affrontare la settimana del Festival".