Attualità

57 secondi di lettura

TORRIGLIA - Un nuovo scuolabus e pronti a partire i lavori per realizzare un asilo nido e la materna a Torriglia con fondi finanziati dal Pnrr. Il sindaco Maurizio Beltrami commenta: "È da un po' di tempo che stiamo lavorando per i nostri bimbi. Con i fondi del Pnrr siamo riusciti a partecipare al bando e abbiamo portato a casa il finanziamento per lo scuolabus. Queste sono occasioni importanti per noi". 

E poi in arrivo il nuovo asilo nido e la materna. "In questo modo completeremo il percorso dal nido alla terza media" spiega il primo cittadino. L'area è stata consegnata alla ditta incaricata. I lavori sono stimati in 300 giorni circa. 

"Per noi sindaci - ha aggiunto il sindaco di Torriglia - misure come queste sono fondamentali perché incidono direttamente sulla vita dei cittadini. Tra l'altro colgo l'occasione per annunciare un'altra pratica ammessa a finanziamento per un importo di oltre 93mila euro dalla sottomisura 8.3 del PSR con cui acquisteremo un trattore dotato di trincia e un biotrituratore per la cura delle aree verdi e dei bordi delle strade oltre che per ridurre il rischio incendi".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Novembre 2023

A Torriglia arriva nuovo scuolabus al servizio di 160 bambini

Dall'inizio del mandato i fondi del PSR sono destinati alle esigenze della cittadinanza, in questo caso circa 80mila euro dalla misura 7.4 dedicata agli investimenti finalizzati all'introduzione, al miglioramento e all'espansione di servizi di base