Attualità

"È stato un esempio di impegno anche per coloro che non la pensavano come lui" ha detto il presidente di Regione Liguria
54 secondi di lettura

GENOVA - "Apprendiamo con grande dolore la notizia del decesso del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, uomo, politico e leader di immenso valore. La sua personalità ha attraversato un pezzo di vita della Repubblica italiana conciliando lo spirito di parte dell'uomo appassionato di politica con il rigore dell'impegno istituzionale culminato nella sua duplice Presidenza. È stato un esempio di impegno anche per coloro che non la pensavano come lui". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta la notizia della scomparsa del presidente emerito Giorgio Napolitano.

Morto l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, aveva 98 anni - CLICCA QUI

"Nei suoi due mandati il presidente Napolitano ha affrontato le difficoltà delle crisi economica e governativa, - ricorda Toti - ma mettendo sempre al primo posto la cosa pubblica con una lungimiranza difficile da replicare. Giorgio Napolitano ha fatto visita alla Liguria in alcune occasioni cruciali, come nel 2012, in seguito alla terribile alluvione che aveva colpito anche le Cinque Terre: Regione Liguria ricorda con profonda gratitudine e affetto il presidente emerito e esprime vicinanza e cordoglio a tutta sua la famiglia".