Attualità

Lo ha fatto sapere il sindaco del Comune, Mario Conio, sui suoi profili social
34 secondi di lettura

TAGGIA - Ancora problemi con l'acqua nell'Imperiese, dove a "patire la sete" questa volta sono gli abitanti di Taggia, che non potranno bere l'acqua che sgorga dai loro rubinetti.

Lo ha fatto sapere il sindaco del Comune, Mario Conio, sui suoi profili social: "A seguito di segnalazione ricevuta dalla società Rivieracqua", spiega il primo cittadino. "Mi sto accingendo a firmare l'ordinanza precauzionale di divieto di utilizzo dell'acqua ad uso alimentare, se non previa bollitura, su tutto l’abitato di Taggia posto a nord del cimitero".

L’ordinanza si è resa necessaria in via precauzionale a seguito di un guasto accaduto sulla rete a monte del territorio. "Confermo la potabilità per Levà e Arma. Seguiranno aggiornamenti", conclude.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Agosto 2023

Allarme siccità, a Sanremo e Taggia limitazioni all'uso dell'acqua potabile

IMPERIA - I sindaci di Sanremo Alberto Biancheri e di Taggia, Mario Conio, hanno firmato un'ordinanza che limita l'uso dell'acqua potabile recependo così l'indirizzo espresso sabato corso dal commissario dell'Ato idrico, Claudio Scajola, nell'ambito di un vertice sulla crisi idrica. Scajola aveva in
Giovedì 17 Agosto 2023

Ancora un Comune con limitazioni acqua potabile nel Savonese

Questa volta tocca a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona, che si aggiunge ai comuni dove il servizio idrico sta per andare in sofferenza
Sabato 18 Marzo 2023

Sanremo, l'acqua torna potabile ma non ovunque. Sempre emergenza

Rimane vietata l'acqua per usi alimentari solo nella zona dell'alta valle Armea (da zona carcere a Beusi fino a Bussana vecchia, comprese Collette Beulle, Cascine Lunaire, Via delle Fonti, regione Gazi e regione Molini Bianchi)
Lunedì 13 Marzo 2023

Inquinamento acqua Taggia, torna potabile a nord del cimitero

Il sindaco Conio: "Sto per firmare l'ordinanza che prevede il perdurare del divieto su tutta la porzione di territorio a valle del cimitero e nelle regioni di Periane, Colli, Sorini, Batexe, Sette Monti, Corneo e Bezzi"
Domenica 07 Agosto 2022

Frana in Val Ferret, paura per i turisti liguri: Courmayeur senz'acqua potabile

Quattro persone sono state recuperate dopo l'esondazione della Dora, conseguente alla frana