Attualità

Questa volta tocca a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona, che si aggiunge ai comuni dove il servizio idrico sta per andare in sofferenza
1 minuto e 6 secondi di lettura

TOVO SAN GIACOMO - La crisi idrica si fa sentire nel ponente ligure dove continuano a venir emesse ordinanze per limitare l'uso dell'acqua potabile.

Imperia, alture ancora senz'acqua: "È avvilente" - LEGGI QUI

Questa volta tocca a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona, che si aggiunge ai comuni dove il servizio idrico sta per andare in sofferenza. "In considerazione del fatto che in data odierna la società Servizi Ambientali SpA, gestore del servizio idrico integrato, ha formalmente comunicato al comune di Tovo San Giacomo che la sorgente Isorella è in sofferenza idrica, è stata emessa l'ordinanza n. 5/2023 (prot. 5113 del 17/08/2023) per la limitazione dell’uso dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale", si legge nell'ordinanza.

Siccità e acqua torbida, firmata ordinanza per evitare spreco d'acqua a Savona - CLICCA QUI

"Benché ad oggi non siano stati riscontrati problemi nell'erogazione, tale provvedimento, vietando l’utilizzo dell’acqua per il lavaggio di autoveicoli, cicli e motocicli, per il riempimento di piscine private e vasche da giardino e per il lavaggio di cortili e piazzali privati ed inoltre limitando il suo utilizzo alle sole ore notturne per il bagnamento di giardini ed orti - continua -, ha proprio come obiettivo quello di garantire il prosieguo del normale approvvigionamento idrico alle case in questa fase particolarmente calda, priva di precipitazioni e con la presenza di numerosi villeggianti".