Attualità

Rimane vietata l'acqua per usi alimentari solo nella zona dell'alta valle Armea (da zona carcere a Beusi fino a Bussana vecchia, comprese Collette Beulle, Cascine Lunaire, Via delle Fonti, regione Gazi e regione Molini Bianchi)
1 minuto e 2 secondi di lettura

IMPERIA - Nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa le squadre di Rivieracqua hanno ultimato i bypass per collegare l'acquedotto sanremese che serve le zone collinari direttamente al Roja. Alla base il ritrovamento di un solvente tossico nell'acqua imperiese durante dei controlli periodici di Asl1.

Nessun dolo: il problema sarebbe legato alle condizioni fatiscenti di molte tubature e alla siccità prolungata che si sta registrando in questo periodo.

"Poco fa Asl1 ha quindi confermato la possibilità di revocare ordinanza di non potabilità dell’acqua". Ad annunciarlo è il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Solvente nell'acqua, vertice in Prefettura ad Imperia: le decisioni - I FATTI

Rimane vietata l'acqua per usi alimentari solo nella zona dell'alta valle Armea (da zona carcere a Beusi fino a Bussana vecchia, comprese Collette Beulle, Cascine Lunaire, Via delle Fonti, regione Gazi e regione Molini Bianchi), dove i tecnici stanno completando le lavorazioni. Su tutto il resto del territorio comunale l'acqua torna potabile.
 
Biancheri continua: "Rivieracqua raccomanda fortemente un uso moderato dell'acqua, al fine di evitare picchi di pressione che potrebbero eccessivamente sollecitare i bypass appena realizzati e pregiudicare il corretto approvvigionamento. Ringrazio gli operai di Rivieracqua e tutte le persone che da una settimana sono severamente impegnate sul fronte di questa emergenza".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Marzo 2023

Solvente nell'acqua, vertice in Prefettura ad Imperia: le decisioni

I pozzi "Incriminati" verranno isolati e con un by pass si aggancerà al Roya
Sabato 18 Marzo 2023

Sanremo, l'acqua torna potabile ma non ovunque. Sempre emergenza

Rimane vietata l'acqua per usi alimentari solo nella zona dell'alta valle Armea (da zona carcere a Beusi fino a Bussana vecchia, comprese Collette Beulle, Cascine Lunaire, Via delle Fonti, regione Gazi e regione Molini Bianchi)
Giovedì 16 Marzo 2023

Inquinamento acquedotto, ad Arma via libera all'uso dell'acqua

Assessore Giampedrone: ""Siamo ottimisti, la situazione sta lentamente migliorando soprattutto dagli esiti della analisi sulla rete idrica"
Mercoledì 15 Marzo 2023

Nei boschi in ciabatte o senz'acqua, i consigli del Soccorso Alpino

Che cos'è il Soccorso Alpino? A fare il punto ai microfoni di Primocanale è il neo presidente Roberto Canese