Attualità

Franco Rossetti: "Abbiamo così costituito un fondo sociale che prevede una serie di sconti e di interventi di aiuto nei confronti delle famiglie, presentando un semplice Isee, con sconti che arrivano anche a 700/800/900 euro"
2 minuti e 1 secondo di lettura

GENOVA - È nato un altro progetto a firma A.Se.F., in questo caso si tratta di "A.Se.F. per lo Sport", un'idea a sostegno delle reti di grandi, medie e piccole realtà sportive genovesi. All'interno di "A.Se.F. per Genova", il progetto, varato nel 2019, che ha consentito di creare un fondo annuale con cui sovvenzionare attività virtuose e di chiara vocazione sociale in ambito cittadino.

Su 44 convenzioni complessive tra A.Se.F. e società, enti, corpi, sindacati, gruppi, associazioni, a oggi 18 sono state stipulate con società sportive.
Numerose le discipline sul piatto: pallanuoto, nuoto per salvamento e nuoto in genere, canottaggio, rugby, volley, atletica leggera, fitness, pesca sportiva, tennis tavolo, ginnastica artistica, taekewondo-arti marziali. 

Le società coinvolte sono di grande, medio e piccolo cabotaggio, queste ultime con ampia penetrazione nel tessuto sociale di riferimento. Tra queste, per esempio, Bogliasco 1951, Cus Genova, Sestrese calcio, PalaGym, GS Speranza Pra', Canottieri Sampierdarenesi, GS Regina Margherita, Taekwondo Genova Scuola ASD, TennisTavolo Genova.

"A.Se.F. a ciascuna di queste società garantisce un minimo apporto economico iniziale e una tantum sottoforma di sponsorizzazione diretta di un progetto necessario all’esercizio delle loro funzioni: per esempio, realizzazione di palestre, sostegno a regate storiche, acquisto di attrezzature per l’allenamento, sostegno per manutenzioni degli impianti, targhe e statue commemorative. Si tratta sempre di progetti duraturi e visibili" spiega a Primocanale Franco Rossetti, dirigente amministrativo e gestionale A.Se.F. Srl.

In cambio le società sportive garantiscono la stipula di una convenzione estesa a tutti gli associati e ai tesserati, con sconti e agevolazioni; la sinergia per la comunicazione di massa; la visibilità aziendale A.Se.F. interna attraverso affissione di manifesti e striscioni; social media; targhette affisse sul materiale fornito e condivisione di eventi sportivi. 

In un periodo di crisi economica significativa, con l'inflazione che si sente e batte forte, anche A.Se.F. risente delle difficoltà, con la concorrenza tra le varie aziende. "Abbiamo così costituito un fondo sociale che prevede una serie di sconti e di interventi di aiuto nei confronti delle famiglie, presentando un semplice Isee, con sconti che arrivano anche a 700/800/900 euro - racconto l'avvocato Franco Rossetti -. C'è la possibilità di organizzare funerali di ottimo livello e di grande qualità, in fattura tutto è compreso ma l'azienda si occupa della spesa. La gamma dei servizi offerti è molto ampia e qualunque famiglia riesce a fare un ultimo saluto dignitoso".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Giugno 2023

Lido di Pegli, grazie ad Asef ecco la nuova palestra

I dirigenti Barabino e Rossetti: "Con 400 tesserati la società è un faro per un interno quartiere"
Martedì 23 Maggio 2023

Falso manifesto funebre della Sampdoria, Asef si dissocia

Prima il problema con il cammello affittato portato davanti allo stadio Luigi Ferraris,