Attualità

In queste ore, sempre secondo l'assessore comunale Campora, i vertici di Amt starebbero decidendo sul da farsi e le modifiche "potrebbero già partire da domani. L’obiettivo è concludere i lavori entro il 15 agosto”
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Potrebbe arrivare nelle prossime ore la notizia di un cambio di percorso delle navette Amt che sostituiscono la metropolitana genovese, chiusa almeno fino a settembre per lavori.

A spiegarlo l'assessore alla mobilità integrata Matteo Campora, che ai nostri microfoni racconta di alcune criticità legata alle navette che viaggiano da Brignole in direzione Certosa, Brin. "Stiamo avendo delle difficoltà a livello di traffico nella tratta centro città-Valpolcevera e per questo abbiamo chiesto a Amt di modificare il tracciato evitando che la navetta passi in via Buranello facendola deviare su via Cantore".

In queste ore, sempre secondo l'assessore comunale, i vertici di Amt starebbero decidendo sul da farsi e le modifiche "potrebbero già partire da domani".

La linea Nsm (Navetta Sostitutiva Metro) segue le stesse tappe della metropolitana con alcune differenze, ovvero le due fermate aggiunte in piazza Pallavicini a Rivarolo (capolinea a ponente) e piazza Montano a Sampierdarena e quelle "perse" a San Giorgio, comunque raggiungibile con la linea 1 da ponente e la 13 da Brignole, e Sarzano, non raggiungibile col bus.

"Il giudizio rispetto alla navette è molto positivo, e inoltre speriamo di poter finire i lavori prima di quanto previsto. La data a cui puntiamo è il 15 agosto". Il Comune ritiene sia possibile quindi anticipare la conclusione dei lavori di sostituzione dei binari sulla tratta Principe-Brin, attivi da 33 anni, rispetto alla stima ufficiale che è del 3 settembre.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Luglio 2023

Amt: nominato vicepresidente Enzo Sivori, fu presidente di Atp

L'azienda di trasporto della provincia di Genova si è fusa con Amt ad inizio 2021
Lunedì 03 Luglio 2023

Primo giorno senza metropolitana, i genovesi: "Navette promosse"

Il servizio sostitutivo di Amt soddisfa la maggior parte dei cittadini. Preoccupa però il traffico delle ore di punta, che rallenta i tempi di percorrenza e peggiora l'efficacia del servizio
Lunedì 03 Luglio 2023

Genova, metro chiusa per due mesi: gli orari dei bus sostitutivi

La linea Nsm (navetta sostitutiva metro) partirà alle 5 nei giorni feriali e alle 6 il sabato e nei festivi con viaggi fino alle 23:48
Giovedì 29 Giugno 2023

Amt, dal 3 luglio chiude la metropolitana: ecco gli orari degli autobus sostitutivi

La linea Nsm (navetta sostitutiva metro) partirà alle 5 nei giorni feriali e alle 6 il sabato e nei festivi con viaggi fino alle 23:48