Attualità

La linea Nsm (navetta sostitutiva metro) partirà alle 5 nei giorni feriali e alle 6 il sabato e nei festivi con viaggi fino alle 23:48
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Autobus dalle 5 del mattino alle 23:48 di sera che seguiranno il percorso della metropolitana con una frequenza che nelle ore di punta sarà tra 4 e 6 minuti: è questo il servizio sostitutivo fornito da Amt in vista della chiusura della metropolitana su tutta la tratta dal 3 luglio fino al 3 settembre, anche se l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora ha dichiarato che si potrebbe anticipare al 18 agosto. Il sabato e nei festivi il servizio partirà dalle 6 del mattino e si concluderà sempre alle 23:48.

La linea si chiama Nsm, Navetta Sostitutiva Metro.

Le novità sono la fermata di Pallavicini, nuovo capolinea in Valpolcevera che prepara i genovesi al futuro della metropolitana, che raggiungerà proprio la piazza di Rivarolo col passaggio intermedio della fermata di Canepari nell'area dell'ex Fillea in piazzale Palli; inoltre è stata aggiunta anche una fermata in piazza Montano e via Cantore 1.

Ecco l'elenco completo delle fermate.

Direzione Pallavicini: via Fiume (capolinea linea 16), piazza De Ferrari Metro, via Gramsci Metro, via Alpini D’Italia, via Buozzi Metro, piazza Montano, via Canepari 1, piazza Pallavicini (capolinea in coda alla fermata linea 7).

Direzione via Fiume: piazza Pallavicini, via Jori 3, via Cantore 1, via Buozzi Metro, via Adua, via Gramsci Metro, piazza De Ferrari Metro, via Fiume.

Gli orari si possono consultare sul sito di Amt (CLICCA QUI).

Sono state escluse dal tragitto le fermate di Sarzano e San Giorgio, che si può raggiungere da ponente con la linea 1 e da Brignole con la linea 13.

La presidente di Amt Ilaria Gavuglio ha annunciato che verranno mantenute le fasce di gratuità del servizio dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 22.

I lavori sono dovuti alla sostituzione dei binari sulle tratte Dinegro-Brin e Principe-Dinegro, che sono attivi da 33 anni, per mantenere gli standard di sicurezza.