Attualità

35 secondi di lettura

GENOVA - "Sulla sopraelevata Aldo Moro si è aperto il dibattito, io da cittadino qualunque, che non vuole assolutamente influenzare gli altri, dico che sono per tenerla anche dopo la realizzazione del tunnel subportuale".

Sono queste le parole del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, nel corso della conferenza stampa per l'ufficializzazione dell'avvio del cantiere zero del tunnel. "Sarà che dopo quanto accaduto nel 2018 con il ponte Morandi penso che sia meglio avere due strade e non solo una per collegare un punto a a un punto b".

Prima di lui il sindaco Marco Bucci ha detto che "con il tunnel subportuale aggiungiamo due corsie alle quattro della strada Aldo Moro", facendo intendere che anche lui è per mantenere la Sopraelevata.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Giugno 2023

Tunnel subportuale, tutti gli interrogativi sui rischi di blocco del porto

Focus con Antonio Benvenuti, console della Culmv, che esprime molte perplessità sull'opera
Giovedì 29 Giugno 2023

Genova, oggi la presentazione del tunnel tra incognite e grandi dubbi

Dopo aver ottenuto il temuto via libera da parte del Consiglio superiore dei lavori pubblici, il progetto per la costruzione del tunnel subportuale è pronto per essere presentato alla città. Questo pomeriggio a Palazzo San Giorno, sede dell'Autorità di Sistema Portuale, cadranno i veli su quest'oper