Attualità

Il Koru è tra i più grandi yacht a vela al mondo. A bordo poche settimane fa Bezos avrebbe chiesto alla fidanzata di sposarlo
1 minuto e 28 secondi di lettura

Davanti alla baia di Paraggi nelle ultime ore sono comparse due imbarcazioni note agli estimatori: il super yacht a vela Koru e la sua barca d'appoggio Abeona (solo lei è lunga 75 metri).

Koru è il secondo yacht a vela più grande al mondo, di proprietà del magnate e fondatore di Amazon Jeff Bezos, e da settimane si trova in Liguria dopo una tappa al festival del cinema di Cannes. Proprio ieri cronaca, gossip e notizie del mondo navale si sono fuse quando a bordo di un elicottero è stata vista atterrare la fidanzata di Bezos, Lauren Sanchez, così amata da Jeff che sembra sia l'ispirazione della polena in legno posta a prua dell'imbarcazione.

Ebbene proprio Jeff qualche settimana fa, nelle acque francesi di Cannes, avrebbe chiesto a Lauren di sposarlo. E ora i due passano un weekend tra Portofino e Paraggi, a bordo del super yacht da record. 

Koru ha appena lasciato il cantiere Amico & Co di Genova dove è stato alcune settimane per una sosta tecnica. E' un super yacht da record: è il secondo yacht a vela di proprietà privata più grande al mondo, lungo 127 metri, con tre alberi da 70 metri l'uno, e viaggia con uno yacht di appoggio, Abeona, di 75 metri. Koru (la parola è maori e significa "rinascita") è stato consegnato a Bezos a inizio anno, dai cantieri olandesi di Oceanco. E' costato 500 milioni di dollari.

Per Bezos l'amore per le grandi imbarcazioni non finisce mai e continua a collezionare record: il suo super yacht a motore Flying Fox che spesso è avvistato nei mari italiani e liguri è definito il più lussuoso al mondo. Lungo 132 metri, porta fino a 25 passeggeri. Costruito nei cantieri tedeschi di Lürssen, a Brema, ha una piscina di 12 metri, una spa a due piani di circa 400 metri quadrati e un centro per le immersioni.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Giugno 2023

Spezia-Verona, a Reggio Emilia le Aquile si giocano la Serie A

Tutto pronto per l'ultimo atto di una stagione che pare non finire mai
Domenica 11 Giugno 2023

Ventimiglia, donna sparisce nel bosco: ritrovata dai Vigili del Fuoco

E' successo nella serata di sabato, ricerche per tre ore