LA SPEZIA - “Ci avviciniamo alla partita più importante dell’anno sia per noi che per il campionato italiano. Viverla nel migliore dei modi, con fiducia, consapevolezza e rispetto dell’avversario. Sono sicuro che la squadra affronterà al massimo l’impegno e porterà a casa il risultato” - Così in conferenza stampa mister Leonardo Semplici (Leggi qui) definiva il match che vedrà lo Spezia in campo questa sera, ore 20.45, nello spareggio salvezza contro il Verona al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Inutile dirlo, servirà la partita perfetta da parte dei ragazzi in maglia bianca e, per fare ciò, la spinta dei 4113 tifosi aquilotti presenti, pronti a regalare una cornice da brivido, potrà e dovrà sicuramente essere un fattore in più per centrare un'impresa che vorrebbe dire permanenza in Serie A.
L'ultimo atto di una stagione che pare davvero non finire mai, ma ora, nonostante le numerosissime defezioni, sia causa infortuni che squalifica, bisognerà tirare fuori il 100% e tutti, titolari e riserve, dovranno lottare su ogni pallone disponibile per centrare l'obiettivo, ricordando che "Se si poteva fare, si farà..."
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Salva Ferrer, Zurkowski, Esposito, Bourabia, Reca; Shomurodov, Nzola. A disposizione: Zoet, Marchetti, Zovko, Ekdal, Verde, Krollis, Kovalenko, Agudelo, Cipot. Allenatore: Semplici
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Veloso, Verdi, Hrustic, Lasagna, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Zaffaroni
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà