Sport

Tutto pronto per l'ultimo atto di una stagione che pare non finire mai
1 minuto e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA - “Ci avviciniamo alla partita più importante dell’anno sia per noi che per il campionato italiano. Viverla nel migliore dei modi, con fiducia, consapevolezza e rispetto dell’avversario. Sono sicuro che la squadra affronterà al massimo l’impegno e porterà a casa il risultato” - Così in conferenza stampa mister Leonardo Semplici (Leggi qui) definiva il match che vedrà lo Spezia in campo questa sera, ore 20.45, nello spareggio salvezza contro il Verona al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Inutile dirlo, servirà la partita perfetta da parte dei ragazzi in maglia bianca e, per fare ciò, la spinta dei 4113 tifosi aquilotti presenti, pronti a regalare una cornice da brivido, potrà e dovrà sicuramente essere un fattore in più per centrare un'impresa che vorrebbe dire permanenza in Serie A.

L'ultimo atto di una stagione che pare davvero non finire mai, ma ora, nonostante le numerosissime defezioni, sia causa infortuni che squalifica, bisognerà tirare fuori il 100% e tutti, titolari e riserve, dovranno lottare su ogni pallone disponibile per centrare l'obiettivo, ricordando che "Se si poteva fare, si farà..."

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Salva Ferrer, Zurkowski, Esposito, Bourabia, Reca; Shomurodov, Nzola. A disposizione: Zoet, Marchetti, Zovko, Ekdal, Verde, Krollis, Kovalenko, Agudelo, Cipot. Allenatore: Semplici

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Veloso, Verdi, Hrustic, Lasagna, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Zaffaroni 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Giugno 2023

Spezia - Verona: info utili al match

Pugno duro da parte della Lega Serie A che, in caso di invasione di campo, promette punizione con sconfitta a tavolino
Sabato 10 Giugno 2023

Spezia - Verona, le probabili formazioni: scelte forzate per Semplici

Pesanti le assenze di Gyasi e Amian sulla fascia destra