Attualità

Tra gli italiani, tanti arrivi da Piemonte e Lombardia, coppie e giovani
51 secondi di lettura

Più 20 per cento di prenotazioni per l'estate nelle strutture alberghiere della Liguria e tantissime presenze di americani sul nostro territorio: le previsioni per il turismo nella nostra regione continuano a dare numeri alti, tanto che ci sono tutti i presupposti per superare i risultati dello scorso anno.

A tracciare il quadro della situazione ai microfoni di Primocanale è Aldo Werdin, Presidente di Federalberghi Liguria: "La prossima estate si annuncia molto bene. A macchia di leopardo, perché ci sono punti dove va meglio e altri dove si arranca ancora un po'. In merito alle prenotazioni siamo a circa un 20 per cento in più rispetto all'anno scorso". 

Tanti gli stranieri: "C'è un exploit da parte degli americani. Posso dare i miei dati, nel mese di maggio ho riscontrato il 30 per cento di occupazione da parte degli americani".

E resta comunque la presenza fissa di italiani, soprattutto da Piemonte e Lombardia: "Comunque la Liguria è la loro destinazione di mare. Si muovono prevalentemente coppie, ma anche giovani che vogliono andare al mare e divertirsi", commenta ancora Werdin.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 03 Giugno 2023

Turismo, anche luglio verso sold out: la soddisfazione della politica

E poi non si può dimenticare il ruolo di Genova, che prosegue il suo boom di turisti che scelgono il capoluogo ligure come patrimonio storico e culturale
Martedì 30 Maggio 2023

Turismo, Cavo (Confcommercio): "Grande ripresa a giugno, ritornano gli stranieri"

Grazie alla grande offerta di eventi culturali a Genova. Dove sono tornati tanti turisti europei
Mercoledì 24 Maggio 2023

Turismo in Liguria: maggio flop per maltempo, tante le richieste estive

https://www.youtube.com/embed/9nS5btd6_Gs Per il turismo ligure quello di maggio è un mese da dimenticare: il maltempo ha fatto desistere tanti turisti e il risultato è quello di un "flop" per prenotazioni e presenze. Un problema, perché i costi fissi per gli albergatori restano alti anche in quest