Attualità

“Zero Accidents Future On Board” è la nuova campagna di comunicazione nei cantieri promossa dall’azienda
38 secondi di lettura

GENOVA - Dalla Fim Cisl Liguria arriva il plauso a Fincantieri per l'impegno profuso sul tema della sicurezza sul lavoro: “Zero Accidents Future On Board” è la nuova campagna di comunicazione nei cantieri promossa dall’azienda e mirata a sensibilizzare il lavoratore rappresenta un passaggio sicuramente significativo in questo percorso.

"I numeri presentati dall’azienda sul calo degli infortuni in questi ultimi 12 anni sono senza dubbio importanti e bisogna continuare su questa strada. Così come è indispensabile la formazione: sono stati quasi 5.000 quelli formati su salute e sicurezza, così si può dare veramente un segnale di cambiamento che deve continuare con la stessa forza anche nei prossimi anni", spiegano il segretario generale della Fim Cisl Liguria Christian Venzano e il segretario regionale Fim Cisl Liguria Fabio Carbonaro, coordinatore del comparto cantieristico.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Aprile 2023

Salario minimo, Sartori: "Bisogna sanzionare i datori di lavoro"

Proprio nella data simbolo del primo maggio si terrà un consiglio dei ministri dedicato a questo delicatissimo tema
Mercoledì 29 Marzo 2023

Ampliamento Fincantieri a Riva al centro della campagna elettorale

Francesco Solinas: "Positive le nuove prospettive occupazionali e la realizzazione della viabilità alternativa per mezzi pesanti. Grande attenzione sugli aspetti ambientali"
Venerdì 28 Aprile 2023

Giornata della sicurezza sul lavoro, diminuiscono gli incidenti in Liguria

A fare la fotografia della situazione è Romano Ciancio, tecnico delle Unità Operative territoriali di Inail Genova: "A livello regionale, nel primo trimestre del 2023, si registrano il 49% di denunce in meno"