Attualità

Il buco finanziario per ammissione della stessa cooperativa è di circa 8 milioni di euro e non è stata in grado di spiegare come sia arrivata a tale dissesto finanziario
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Preoccupa la situazione della cooperativa Lanza del Vasto, che negli ultimi mesi è in difficoltà con i pagamenti, e sulla condizione dei lavoratori è intervenuta anche la Cisl. "C’è una situazione di grave crisi finanziaria per una delle più grandi cooperative liguri che conta cinquecento dipendenti, quello che sta accadendo nella cooperativa Lanza del Vasto è inaccettabile. Questo si ripercuote inevitabilmente sui lavoratori che ad oggi hanno percepito soltanto il 50% della tredicesima .

Il buco finanziario per ammissione della stessa cooperativa è di circa 8 milioni di euro e non è stata in grado di spiegare come sia arrivata a tale dissesto finanziario, tra le cause scarica gran parte delle colpe alla ASL in grave ritardo con i pagamenti" si legge nella nota di Fisascat Cisl e FP Cisl Liguria. "Le organizzazioni sindacale sono preoccupate per il futuro dei livelli occupazionali e per le utenze della cooperativa, che sono anziani in RSA , profughi, disabili, soggetti tutti fragili del settore socio assistenziale. Ci sarà un incontro in Prefettura il 19 aprile volto a chiarire la situazione. Fisascat Cisl e FP Cisl Liguria intendono mettere in campo tutte le iniziative atte alla salvaguardia dei posti di lavoro e anche delle persone che usufruiscono dei servizi", conclude la nota.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Aprile 2023

Sciopero Lanza del Vasto, 450 lavoratori senza stipendio e servizi a rischio

Sono 220 gli utenti delle strutture della cooperativa che rischiano di rimanere senza acqua, vestiti e pocket money