Attualità

In arrivo anche quindici nuovi bike box
36 secondi di lettura

GENOVA - Il Comune di Genova prolungherà le piste ciclabili dal centro città fino a Sestri Ponente e in Val Polcevera dalla Fiumara all'Istituto Italiano di Tecnologia e a Pontedecimo per un totale di 3 milioni di lavori che partiranno entro il 2023.

Lo annuncia l'assessore ai Trasporti Matteo Campora a margine di una conferenza stampa. A Genova Sampierdarena proseguono i lavori per il nuovo parcheggio per le bici in via Dondero, "abbiamo approvato poche settimane fa la delibera di Giunta che prevede la costruzione di una quindicina di nuove bike box, strutture chiuse dove poter parcheggiare la bici già inaugurate in piazza dell'Annunziata e in piazza Dante, molto apprezzate. Ad esempio il bike box al Matitone giorno dopo giorno aumenta il numero di biciclette". 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Aprile 2023

Amiu, riciclate 10 milioni di bottiglie negli ecocompattatori

Il Consorzio Corepla ha assegnato un premio all'uomo che ha conferito la bottiglia, Thomas Tsukalas di Sampierdarena
Venerdì 17 Febbraio 2023

Corso Italia, quando i ciclisti preferiscono la strada alla ciclabile

Che i rapporti tra auto-motociclisti e ciclisti non siano idilliaci, soprattutto a Genova, è risaputo. La conformazione orografica della città, i limiti del trasporto pubblico (in particolare della metropolitana, comoda ed efficiente ma corta), la scarsa presenza di parcheggi di interscambio per chi
Sabato 03 Dicembre 2022

Una ciclabile umana per una Genova più sicura: "Al sindaco chiediamo più coraggio"

Oltre 200 persone hanno sfidato pioggia e freddo e sono arrivate in bicicletta da ogni parte della città per chiudere ancora più attenzione sul tema: "Servono le ciclabili in sede protetta e tutti devono rispettare le regole del codice della strada"
Venerdì 02 Dicembre 2022

Domani a Genova la ciclabile umana per difendere chi va in bici

Dopo l'esperienza di Milano, si replica in altre città italiane. Nel capoluogo ligure il serpentone di ciclisti proteggerà la ciclabile di via XX Settembre
Giovedì 24 Novembre 2022

A Genova una ciclabile umana per una strada più sicura

Il 3 dicembre si darà vita alla ciclabile umana, l'iniziativa è appoggiata da più di 30 associazioni genovesi