Attualità

Iniziativa in collaborazione con Primocanale
53 secondi di lettura

GENOVA - E' partito a mezzogiorno il secondo tir organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio per l'Ucraina in collaborazione anche con Primocanale. L'arrivo a Leopoli è previsto entro venerdì in tempo per la Pasqua cattolica e per quella ortodossa (16 aprile).

Nel tir 32 pallets, 23 tonnellate, di generi alimentari: piselli, tonno, omogeneizzati, salse, pasta che verranno distribuiti dalle Comunità di Sant’Egidio ucraine in circa 100 città in tutto il Paese.

Il volontario ucraino a Leopoli: "Aspettiamo tir di aiuti da Genova, difficile pensare al futuro"


"È stato un grande sforzo per la nostra Comunità, ma visto l’inasprirsi della guerra e la diminuzione degli aiuti internazionali, sentiamo che è decisivo dare il nostro supporto a una popolazione messa in ginocchio dal conflitto - racconta Andrea Chiappori responsabile della Comunità di Sant'Egidio in Liguria -  stiamo lavorando per far partire il terzo tir anche grazie a diverse iniziative  per raccogliere fondi, soprattutto da parte dei giovani delle periferie: Sampierdarena, Sestri Ponente".

Ucraina, l'appello di Sant'Egidio: "Aiutateci a portare un camion di aiuti al mese"

Per aiutare la Comunità di Sant'Egidio Liguria: santegidioliguria.org oppure 010 2468712

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Febbraio 2023

Ucraina, l'annuncio di Sant'Egidio: grazie a Primocanale parte camion pieno di aiuti

https://www.youtube.com/embed/muo5yNHd0rM GENOVA - Anche grazie al supporto di Primocanale e ai molti appelli fatti attraverso la nostra emittente, la comunità di Sant'Egidio mette a segno un risultato importante: a metà febbraio partirà un camion pieno di derrate alimentari destinate agli sfollati
Mercoledì 11 Gennaio 2023

Ucraina, appello di Sant'Egidio da Leopoli: "Bisogni aumentano ma aiuti diminuiscono"

Obiettivo invio di un camion al mese da Genova