Attualità

irettore generale delle concessioni autostradali ci vedremo presto per fare un piano in vista dell'estate
1 minuto e 14 secondi di lettura

E' iniziato oggi il piano di alleggerimento dei cantieri autostradali sulla rete ligure in vista delle festività pasquali. Ad essere coinvolte Aspi, Autostrada dei fiori e Salt.  Eì stato levato lo scambio di carreggiata sulla A10 Genova-Ventimiglia subito dopo il casello di Arenzano (galleria Castello) in direzione Genova. Sulla A26 verrà rimosso fino all'11 aprile lo scambio di carreggiata per i lavori nella galleria Bertè, tra Voltri e Masone in direzione nord.

Del caos autostrade il Liguria si è parlato durante l'incontro che Regione Liguria ha avuto a Roma con il vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi per portare la richiesta di 10 miliardi per le infrastrutture necessarie per rompere l'isolamento.

"La riunione era per ferrovie e strade, non per autostrade ma mi ha fatto piacere alla riunione ci fosse anche il direttore generale delle concessioni autostradali - spiega l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone - Da oggi siamo entrati in un situazione abbastanza normalizzata per vie delle vacanze pasquali, però è evidente che il tema impattante dei cantieri sulla Liguria rimane. Siamo rimasti che ci vedremo tra un quindicina di giorni per fare una programmazione in vista dell'estate e da lì un impegno concreto a seguire con un focus Liguria i tanti cantieri che ancora purtroppo paghiamo dl 2018. Stiamo pagando una mancata programmazione di decenni che viene spalmata in pochi anni e sappiamo quanti e quali sono i disagi dei cittadini, degli imprenditori e degli autotrasportatori che vivono le nostre autostrade non come un servizio ma come un incubo".