Attualità

100 i neoassunti, la maggior parte dei quali residenti nell'albenganese
1 minuto e 18 secondi di lettura

Esselunga ha aperto oggi il suo primo supermarket ad Albenga in Regione Cime di Leca 24 sulla strada provinciale SP 582 in prossimità del casello autostradale: si tratta del terzo punto vendita in Liguria dopo Genova e La Spezia

Nato dalla ristrutturazione di una struttura preesistente, vanta una superficie di vendita di 1.300 metri quadri ed è dotato di un ampio parcheggio di oltre 100 posti auto, in parte coperti, con 2 colonnine con 4 postazioni per la ricarica delle auto elettriche.

Grande attenzione, nel progetto di riqualificazione, è stata riservata al verde. La facciata del negozio è infatti caratterizzata dalla presenza di una quinta metallica impreziosita da piante rampicanti di falso gelsomino che creano una parete verde. Arricchiscono l’area 16 alberi di un uliveto residuale, a testimonianza della volontà di salvaguardare il verde di pregio preesistente. 

Nel nuovo negozio lavorano 130 dipendenti: quasi 100 i neoassunti, la maggior parte dei quali del territorio di Albenga, tutti formati alla scuola dei mestieri Esselunga.
L’offerta del supermarket include oltre 8.500 prodotti: sui banchi di frutta e verdura più di 500 prodotti selezionati e la linea Esselunga Bio.
Oltre al servizio e-commerce, già presente da tempo su tutta la riviera di Ponente, sarà attivo dal 27 marzo un locker, con la possibilità di ordinare la spesa online e ritirarla già in giornata nella fascia oraria programmata.

L’Esselunga di Albenga è aperta ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.

Al taglio del nastro, oltre ai membri della famiglia Caprotti, presenti anche il sindaco Riccardo Tomatis, l'assessore regionale Marco Scajola e la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti.

https://www.instagram.com/p/CqGuPk1I0IU/

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Ottobre 2022

Comune, Esselunga a Sestri, Mascia: "Migliorie e parcheggi per il quartiere"

Si torna a parlare di Esselunga, e del terzo punto vendita a Sestri Ponente dopo quello già attivo in via Piave e quello in costruzione a San Benigno (nell'immagine). L'assessore all'Urbanistica Mario Mascia ha assicurato che la realizzazione del supermercato avrà ricadute giovevoli per la zona.L'am
Mercoledì 06 Luglio 2022

Esselunga festeggia 20 anni di EB

messaggio promozionale https://www.youtube.com/embed/IuE61hAPL60  
Mercoledì 29 Dicembre 2021

Il Tar ha deciso, Esselunga a San Benigno si farà

Soddisfazione del Comune, Coop Liguria si appellerà al Consiglio di Stato