Cronaca

Soddisfazione del Comune, Coop Liguria si appellerà al Consiglio di Stato
50 secondi di lettura

GENOVA - Esselunga a San Benigno a Genova si farà, a deciderlo è stata la delibera del tribunale amministrativo regionale per la Liguria che ha respinto il ricorso presentato lo scorso febbraio da Coop Liguria. Il Tar, infatti, ha ritenuto che le modifiche al Puc predisposte dalla direzione urbanistica del Comune di Genova per l'autorizzazione all'insediamento di una nuova struttura di Esselunga non superino l'indice di utilizzazione di 0,75 mq per mq.

Si è detto soddisfatto il Comune di Genova attraverso le parole dell'assessore all'Urbanistica Simonetta Cenci, che in una nota ha commentato: "Viene confermata la bontà della delibera sulla variante al Puc le cui opposizioni sono state respinte una ad una nell’articolata sentenza, in circa 50 pagine". 

Non si è fatta attendere la reazione di Coop Liguria che, in un comunicato, ha riferito le parole del presidente Roberto Pittalis, annunciando la volontà di ricorrere al Consiglio di Stato: "Stiamo approfondendo le motivazioni della sentenza. Continuiamo a lavorare con tranquillità, consci di poter far valere i nostri diritti".

(Foto da Instagram @alessandrophotographerge)