Attualità

L'assessore Lorenza Rosso: "Segno di un città inclusiva e vicino alle famiglie"
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Il Comune di Genova, tramite Agenzia per la famiglia, rinnova l'appuntamento con i baby kit donati ai nuovi nati e alle loro famiglie. Un progetto che ha preso vita da qualche anno e che vuole essere un pensiero di benvenuto per i neonati e le famiglie a testimonianza della volontà di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educazione e cura dei nuovi cittadini. "Il baby kit - ha spiegato l'assessore al Sociale Lorenza Rosso - è un segno tangibile di una città che, attraverso la collaborazione pubblico e privato è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie. I baby kit sono un'iniziativa molto apprezzata dalle famiglie, come lo sono altre iniziative di Agenzia, come l'app hAPPy Family, di cui nel baby kit è inserito il dépliant.

Questo progetto valorizza la natalità promuovendo un'alleanza a loro sostegno, valorizzando le risorse in essere e mettendo in rete le informazioni utili per i bambini e i genitori". Il "baby kit" contiene prodotti adatti alla cura di mamma e bimbo, nonché materiali informativi su servizi comunali e opportunità per le famiglie. I kit possono essere ritirati direttamente dalle famiglie presso Agenzia per la famiglia e i municipi di residenza, prenotando il relativo appuntamento mediante una semplice procedura online sul sito del Comune

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Marzo 2023

Il consiglio comunale di Genova ricorda Sofia, Bornacin e vittime mafia

Carmelo Cassibba: "Concittadini che, se pur in maniera differente, si sono distinti in vita per i loro valori e per la loro tenacia"
Lunedì 20 Marzo 2023

Sfollati via Piacenza, bocciato l'ex ostello: "Inaccettabile", il Comune: "Al via i lavori"

L'alternativa proposta per chi non abbia la possibilità di pagare un affitto o essere ospitato da amici e parenti è stata, appunto, l'ex ostello. Il Comune ha rassicurato: "Avevamo già predisposto l’attivazione di interventi di manutenzione"