Attualità

Metro Italia ha consegnato la prima prestigiosa stella Michelin a due ristoranti di Ventimiglia: Casa Buono, dello Chef Antonio Buono e Balzi Rossi dello Chef Enrico Marmo
1 minuto e 2 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - La Liguria guadagna due stelle Michelin. Metro Italia, partner d'eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, ha consegnato la prima prestigiosa stella Michelin a due ristoranti di Ventimiglia: Casa Buono, dello Chef Antonio Buono e Balzi Rossi dello Chef Enrico Marmo.

Dal 2020 a capo del proprio ristorante, lo Chef Buono ha alle spalle un'esperienza come Sous-chef al tre stelle Michelin Mirazur di Mentone e un riconoscimento come il miglior giovane chef in Francia nel 2017, quando è stato scelto per rappresentare il paese nella competizione internazionale San Pellegrino Young Chef.

Lo Chef Marmo, invece, annovera già una stella Michelin ottenuta all'Osteria Arborina di Cuneo e una precedente esperienza da Balzi Rossi.

Anche il gambero rosso di Sanremo protagonista dei mondiali di cucina - I DETTAGLI

Con un numero di 385 stelle, la guida Michelin 2023 mostra un nuovo record di qualità per la gastronomia in Italia, uno dei campi in cui il Bel Paese eccelle senza indugi. Quest'anno più che mai, sono ancora tanti i giovani chef premiati con le stelle, 20 sotto i 35 anni, e in totale un numero eccezionale di nuove stelle, 40, anche in piccole località di provincia. Sono in tutto 11 i ristoranti liguri che possono vantare una stella Michelin.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Novembre 2022

La torta di riso non è finita…In Liguria tre nuovi ristoranti stellati

Signori, la torta di riso non è finita. Anzi è ancora più buona. La Guida Michelin 2023 ha decretato tre nuovi ristoranti stellati in Liguria, premiando gli estremi della regione: due infatti sono a Ventimiglia, uno ad Ameglia. Nel mezzo tante conferme che danno l'idea della crescia generale della r
Mercoledì 28 Dicembre 2022

La Liguria si prepara al capodanno, negozi e ristoranti: "Ottimismo, ma servono aiuti"

Alessandro Cavo, presidente di Fipe Confcommercio Liguria fa il quadro della situazione: "C'è stato un forte impulso turistico sia di italiani che di stranieri che ha consacrato la Liguria come regione veramente destagionalizzata"
Lunedì 24 Ottobre 2022

Caro bollette, ristoranti e bar: "Cauzioni? Rischiamo di chiudere prima di Natale"

Emergenze e aiuto concreto sul caro bollette, quali sono le richieste e le speranze sul nuovo governo?
Martedì 27 Settembre 2022

Nuovo governo, bar e ristoranti chiedono aiuto contro caro bollette: "Casse vuote e piene di debiti"

A fotografare la situazione ai microfoni di Primocanale è Marina Porotto, presidente regionale dei giovani Fipe Confcommercio