Attualità

Ma per la presidente del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi la presenza dell'ex ad di Aspi è superflua: la cosa fondamentale è che sia stata accettata la memoria dei pm
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - "Per noi la cosa fondamentale oggi è che sia stata accettata la memoria dei pm che consideriamo un elemento indispensabile anche per la difesa". Così Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi ai microfoni di Primocanale subito dopo la prima pausa dell'udienza che segna un passo importante per il processo del crollo del ponte Morandi. È stata infatti accettato il documento di quasi tremila pagine che il pubblico ministero Walter Cotugno aveva depositato prima di Natale.

Il collegio ha disposto la 'rimozione' di alcune parti che non possono essere inserite in questa fase. A sorpresa in aula anche l'ex amministratore delegato di Autostrade Giovanni Castellucci e altri dei 58 imputati (LEGGI QUI).

Castellucci ha detto "sono qui per rispetto della verità", ma Possetti ribatte: "Fa un po' sorridere, la verità viene accertata anche senza la sua presenza. Mi riserverò di parlargli un attimo, magari di persona, non ritengo oggi il momento ma prima o poi arriverà. Vederlo non è bello, per noi è il simbolo di quella società, la sua presenza non è gradita ma rimaniamo comunque dignitosamente al nostro posto. Per noi la cosa importante è che il processo vada avanti senza intoppi. Ci sarà il momento in cui mi permetterò di guardarlo negli occhi".

"Non volevo mancare di attenzione", ha detto Castellucci a Egle Possetti avvicinandosi e allungando la mano, ma il portavoce dei familiari delle vittime ha rifiutato la stretta di mano. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Gennaio 2023

Processo Morandi: memoria dei pm ammessa. In aula l'ex ad di Aspi Castellucci

Presenti anche altri imputati. Il perito dei giudici Losa: "Corrosione calcestruzzo iniziata il primo giorno di vita del ponte ed è avanzata in modo progressivo sino al crollo"
Lunedì 23 Gennaio 2023

Processo Morandi: per i pm il ponte non fu chiuso per attendere la Gronda

I magistrati nella memoria oggi al vaglio dei giudici dicono che Autostrade non investì nella sicurezza perché intendeva rottamare l'opera: il progetto di fattibilità per demolirla con l'esplosivo era stato affidato alla ditta che nel 2019 demolì il troncone
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Processo Morandi, avvocato Cesareo: "Imputati sembrano avere paura del processo"

Il legale delle parti civili: "La contrarietà della memoria dei pm rivela la paura di essere giudicati"