Attualità

Proprio per accogliere i numeri record, il Comune di Genova ha studiato un evento in grande stile, su tre giornate, per festeggiare "insieme" nel tradizionale appuntamento al Teatro Carlo Felice, partner storico della festa
1 minuto e 53 secondi di lettura

GENOVA - Torna, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, l'appuntamento con "50 anni insieme", l'evento organizzato dal Comune di Genova per festeggiare le coppie genovesi che hanno tagliato il traguardo delle nozze d'argento. 

"Siamo felici di poter tornare a promuovere un appuntamento di grande tradizione per la città – ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci -. Festeggiare le coppie genovesi che hanno raggiunto i 50 anni di matrimonio è un momento emozionante, sono concittadini che ci portano una testimonianza di amore, gioia di vivere, condivisione: la vera essenza della famiglia. Dalle loro storie e dalle loro vite abbiamo tutti un po’ da imparare e a loro chiederemo di continuare ad essere di insegnamento per le nuove generazioni di genovesi". 

L'evento si preannuncia davvero particolare, perché vedrà potenzialmente coinvolte ben 7.000 coppie residenti a Genova, un autentico record che non trova precedenti nelle passate edizioni: infatti saranno festeggiate le coppie che si sono unite in matrimonio tra il 1969 e il 1972. In questi giorni il Comune di Genova sta provvedendo all'invio dei primi inviti agli sposi del 1969 e del 1970.

Per non lasciare indietro nessuna coppia, l'amministrazione comunale garantirà ulteriori iniziative anche rivolte ai non più residenti che vogliano festeggiare nella città che li ha visti convolare a nozze: per informazioni è a disposizione la mail dedicata   . 

Proprio per accogliere i numeri record, il Comune di Genova ha studiato un evento in grande stile, su tre giornate, per festeggiare "insieme" nel tradizionale appuntamento al Teatro Carlo Felice, partner storico della festa.  

Si parte lunedì 19 dicembre con le coppie unite in matrimonio nel 1969 e una parte delle coppie che si sono sposate nel corso del 1970. Il programma prevede la messa in Cattedrale e, alle 11, l’intrattenimento musicale, dedicato alle atmosfere del Natale, dell’Ensemble Simone Molinaro al Carlo Felice con i saluti istituzionali del sindaco di Genova Marco Bucci. A seguire il taglio della torta nel foyer del teatro. L’accoglienza in teatro sarà a cura dei ragazzi dell’Istituto Firpo Buonarroti. Per il trasferimento dalla Cattedrale al Teatro Carlo Felice, il Comune sta studiando un servizio navetta per le persone con ridotte capacità motorie e i loro familiari. Sponsor dell’evento: Panarello, Cin Cin, Fiumara, Jolly foto e Squillari. 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Novembre 2022

Quando l'infermiere e l'Oss scioperano per amore

L'infermiere, l'operatore socio sanitario, ma anche il tecnico di radiologia e il barelliere. Quello che colpisce delle parole dei lavoratori del Galliera che oggi manifestano in piazza non è la richiesta di più denaro - perché a parità di condizioni nell'ospedale di Carignano, si guadagna meno e si
Sabato 26 Novembre 2022

Il film della settimana: ‘Bones and all’, storia di un amore proibito

Uscito in sala il film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet che a Venezia ha vinto il Leone d’argento
Giovedì 27 Ottobre 2022

L'Opera Carlo Felice nel segno dell'amore di "Béatrice et Bénédict", tutto pronto per la prima assoluta

Per la prima volta l'allestimento di Damiano Michieletto verrà portato davanti al pubblico
Venerdì 18 Novembre 2022

Sampdoria, Flachi: "Squadra senza amore per i tifosi"

https://www.youtube.com/embed/JC8tZYrrJuI "C'è poco amore, i giocatori non reagiscono alle avversità, sembrano timbrare il cartellino, noi eravamo un gruppo unito ancor prima di una squadra, qui non si corrisponde alla passione dei tifosi": questa la dura accusa di Francesco Flachi, in studio a "Li
Venerdì 18 Novembre 2022

Imperia, "Storie di Alternanza": il liceo Amoretti si aggiudica il primo premio

Vince il murales del cortile della parrocchia di Cristo Re