Attualità

Il progetto di Marassi è stato premiato dall'American Concrete Institute
49 secondi di lettura

GENOVA - È il mercato di corso Sardegna l'unico progetto italiano premiato dall'American Concrete Institute tra i migliori progetti di riqualificazione al mondo.

Il mercato inaugurato a maggio del 2022 si è infatti guadagnato il secondo posto nella categoria "repair and restoration", subito dopo alla Corniche Kennedy, a Marsiglia.

"Tra gli elementi che hanno convinto la giuria - ha scritto sui suoi profilo social il sindaco di Genova Marco Bucci -, la capacità di recupero dell'antica struttura con un attento lavoro di restauro e la realizzazione del nuovo parco e delle aree per i cittadini. Un risultato che ci riempie di orgoglio per un'opera fortemente voluta dall'amministrazione che ha posto le basi per la riqualificazione dell'intero quartiere".

Genova, dopo oltre 10 anni riecco il mercato di corso Sardegna - LA NOTIZIA

Il mercato, riaperto dopo oltre dieci anni di attesa e abbandono, è stato riqualificato con un project finaning pubblico-privato da circa 27 milioni di euro. Nel corso dell'inaugurazione i giardini presenti all'interno sono stati intitolati alle sei vittime dell'alluvione del 4 novembre 2011.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Maggio 2022

Genova, donna investita in corso Sardegna: è grave

GENOVA - È stata ricoverata in codice rosso una donna investita da un'auto in corso Sardegna, a Genova, all'altezza dell'ex mercato. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con l'automedica e la Sezione Infortuni della Polizia Locale, che hanno soccorso il ferito. Sono in corso i rilievi per s
Venerdì 22 Aprile 2022

Genova, perdita d'acqua tra corso Sardegna e via Fereggiano

GENOVA - Perdita da una tubatura alle prime luci dell'alba a Genova tra corso Sardegna e via Fereggiano. Sul posto intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici Ireti per risolvere il problema. La perdita non ha comunque causato problemi rilevanti e il traffico ha continuato a scorrere regolarmente
Martedì 30 Novembre 2021

Genova, ex mercato corso Sardegna: l'inaugurazione slitta all'11 dicembre

Lavori al termine, ecco cosa ci sarà all'interno