Attualità

Scajola, che a cadenza quasi giornaliera effettua sopralluoghi nel cantiere, tiene a precisare che tra tutti i comuni coinvolti dalla ciclovia solo Imperia ha approfittato dell'opportunità
1 minuto e 4 secondi di lettura

IMPERIA - Continuano i lavori di riorganizzazione della nuova rete idrica nella città di Imperia lungo il sedime della pista ciclabile. L’intervento, reso possibile grazie all'anticipo del contributo da parte di Regione Liguria, vede sul posto impegnato numeroso personale specializzato. 

"Folle - spiega il sindaco Claudio Scajola - non approfittare di questa occasione ovvero 2 in 1. I lavori per la realizzazione della pista ciclabile, come noto ed evidente, hanno portato infatti un movimento a terra non indifferente e naturalmente predisposto alla posa delle nuove condotte. La cronica carenza di acqua in questo lembo di Liguria ma soprattutto lo stato in cui versano le vecchie tubazioni hanno invece causato disservizi non indifferenti che vanno eliminati una volta per tutte".

Scajola, che a cadenza quasi giornaliera effettua sopralluoghi nel cantiere, tiene a precisare che tra tutti i comuni coinvolti dalla ciclovia solo Imperia ha approfittato dell'opportunità. "I costi - conferma - sono stati decisamente più accessibili e, ripeto, abbiamo ritenuto fosse un’occasione imperdibile. Chiaramente - conclude - una volta terminata la posa della condotta principale verranno collegate le varie diramazioni. L’obbiettivo è garantire e potenziare il servizio". Nel frattempo, il sindaco non perde l’occasione per ricordare, salvo imprevisti, che il nuovo tratto di ciclabile dovrebbe essere inaugurato entro i primi mesi del prossimo anno: "Pasqua".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 04 Agosto 2022

Picchiato e derubato sulla ciclabile, rivede aggressori e li fa denunciare

LA SPEZIA - Picchiato con un bastone e derubato del cellulare ha rivisto i suoi aggressori al bar e li ha fatti denunciare. E' successo a La Spezia. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti dopo la segnalazione di una rissa tra tre persone. Quando sono arrivati hanno bloccato tre uomini, tut
Sabato 06 Agosto 2022

Genova, al via la pista ciclabile lungo la promenade di corso Italia

L'assessore Campora esagera: "E' la più bella d'Italia", e ne promette altre in Valbisagno e Valpolcevera.