Attualità

Maria Martini, 92enne: “Finalmente mi hanno portato le taniche piene di acqua, grazie Primocanale”
40 secondi di lettura

DIANO BORGANZO - Prosegue nell’imperiese l’impietoso “blocco” all’erogazione dell’acqua potabile causato dallo stato in cui versano le condotte del Roya da anni lasciate nel “ dimenticatoio”.

La storia della signora Maria Martini, 92 anni, residente a Diano Borganzo frazione di Diano San Pietro, è una delle tante, troppe che si sentono nell’imperiese. “Non poter andare in bagno - ha spiegato Maria - è umiliante. Io sono fortunata perché ho una famiglia che mi aiuta ma in tanti, della mia età, sono soli. Non credevo , alla mia età ma soprattutto nel 2022, di dover affrontare questa situazione.”

Disagi, purtroppo, all’ordine del giorno che la nostra emittente vuole portare alla luce segnalandoli e cercando di risolverli… come nel caso di Maria,  una simpatica nonnina incredibilmente determinata e decisa a mettere tutti i puntini sulle  ‘i’.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 24 Luglio 2022

Acquedotto colabrodo nell'imperiese, Scajola: "La Regione ha fatto la sua parte"

" Quasi 6 milioni dalla Regione a Rivieracqua per il rifacimento delle condotte del Roya. Chiaramente monitoreremo i lavori". Così l'assessore regionale Marco Scajola in merito all'emergenza idrica del ponente.
Lunedì 25 Luglio 2022

Acquedotto colabrodo riparato nell'imperiese, l'olivicoltore Kranz: "Grazie Primocanale"

"Grazie Primocanale". Due parole, talmente ricche di gratitudine che solo al ripensarle riempiono il cuore di gioia, quelle pronunciate da Nicola Kranz nei confronti della nostra redazione impegnata da sempre a dar voce alla gente che, o per un motivo o per l'altro, passa inascoltata. Kranz, giovane
Mercoledì 13 Luglio 2022

Acquedotto colabrodo, agricoltore senz'acqua da più di un mese: "Devo andare via"

Con la siccità che ha colpito la Liguria si aggrava ulteriormente il problema delle condutture di Rivieracqua, che fanno acqua da tutte le parti