Attualità

1 minuto e 3 secondi di lettura

"Grazie Primocanale". Due parole, talmente ricche di gratitudine che solo al ripensarle riempiono il cuore di gioia, quelle pronunciate da Nicola Kranz nei confronti della nostra redazione impegnata da sempre a dar voce alla gente che, o per un motivo o per l'altro, passa inascoltata. Kranz, giovane olivicoltore residente sulle alture di Imperia a confine con Diano Arentino, attraverso i nostri microfoni, aveva infatti raccontato la sua storia, o meglio, il suo incubo.

Acquedotto colabrodo, agricoltore senz'acqua da più di un mese: "Devo andare via" - Guarda qui

"Da cinque settimane non ho più l'acqua potabile. Ho chiamato Rivieracqua (società che gestisce il servizio idrico della provincia di Imperia n.d.r.) ma ho perso solo del tempo e ora, mi sono rivolto ad un legale. In attesa di risposte devo trasferirmi da parenti perché così non si può andare avanti".

A pochi secondi dal suo appello/denuncia la nostra redazione si è subito mobilitata segnalando il gravissimo disservizio ai vertici della società, da tempo al centro di polemiche per gestione e disservizi e, tempo due - tre giorni Kranz ha riavuto la sua acqua.

"Sono contento - ha detto al nostro ritorno - quasi non ci credo. Finalmente ho l'acqua. Grazie, grazie a tutti voi per quello che avete fatto per me".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Luglio 2022

Siccità nell'imperiese: lo stato in cui versa uno degli acquedotti di Rezzo

Continua il viaggio di Primocanale alla scoperta degli acquedotti della provincia di Imperia. Dopo Diano Arentino siamo saliti nel bosco di Rezzo puntando la telecamere nell'acquedotto "Bovaro 2".  Senza pensarci un attimo abbiamo immediatamente contattato il sindaco Renato Adorno. "Mi dispiace -
Mercoledì 13 Luglio 2022

Acquedotto colabrodo, agricoltore senz'acqua da più di un mese: "Devo andare via"

Con la siccità che ha colpito la Liguria si aggrava ulteriormente il problema delle condutture di Rivieracqua, che fanno acqua da tutte le parti