Attualità

Look di sicuro impatto e strumenti tecnologici all’avanguardia, l'hub di accoglienza – totalmente rinnovato ed ampliato – nasce dalla collaborazione tra Comune, Porto Antico Spa e territorio, e si trova a pochi passi dall’Acquario e dalle sue biglietterie
1 minuto e 44 secondi di lettura

GENOVA - Un moderno Centro di informazione turistica situato in posizione strategica e che dialoga con tutte le altre strutture di accoglienza del Porto Antico.

È stata inaugurata oggi pomeriggio alla presenza dell’assessore al turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi, una nuova struttura pronta a fornire ai tanti visitatori informazioni e servizi sulla città e sulle sue molteplici offerte.

Look di sicuro impatto e strumenti tecnologici all’avanguardia, l'hub di accoglienza – totalmente rinnovato ed ampliato – nasce dalla collaborazione tra Comune, Porto Antico Spa e territorio, e si trova a pochi passi dall’Acquario e dalle sue biglietterie.

L'hub è aperto in alta stagione 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 18.20. Al suo interno è presente uno sportello IAT (Ufficio di Informazioni ed Accoglienza Turistica) che prevede due persone in turno. Gli addetti oltre al servizio di informazione ed accoglienza turistica (che comprende la diffusione di informazioni sul territorio e le sue attrazioni, sui servizi turistici disponibili  e i principali  eventi in corso, la distribuzione di materiale informativo, la raccolta di dati riguardanti l’affluenza turistica  all’interno dell’ufficio ecc.), si occupa dell’erogazione dei seguenti servizi: vendita City Pass, vendita visite guidate, vendita Genova Museum Card, vendita servizi vari (come ad esempio percorsi in battello, spettacoli e rassegne ecc.), bigliettazione e merchanding per Porto Antico, supporto agli eventi.

Presso la nuova struttura viene messo a disposizione delle aziende locali di settore uno spazio di co-working per poter offrire ai turisti i loro prodotti e servizi in un unico luogo che funge da punto di incontro fisico tra la domanda ed offerta turistica. Le aziende hanno così la possibilità di promuovere esperienze di visita della città grazie anche all’utilizzo di mezzi elettrici e non inquinanti, quali biciclette e risciò elettrici, segway, oltre a percorsi guidati dedicati al centro storico curati da guide professioniste, che hanno ampliato l’offerta.

Al momento sono presenti i principali operatori del settore della mobilità turistica, oltre alle guide professioniste che in tale sede si occupano di fornire informazioni dedicate e della vendita dei relativi servizi. City sighseeing, segway, treecycle, bikfever, nucleo, trenino pippo, trenino genova e federagit.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Luglio 2022

"Faber libera tutti", Napo al Porto Antico porta De André a Estate Spettacolo

GENOVA - La musica di Faber interpretata da Napo, sul palco di Estate Spettacolo. Al Porto Antico di Genova in occasione della rassegna "Palco sul Mare" in piazza delle Feste una serata unica con Alberto Napolitano: il cantante, nato a Lavagna nel 1972, per il suo timbro vocale è tra i massimi inter
Mercoledì 27 Luglio 2022

Al Porto Antico i Bruciabaracche e il loro Beach Party: "L'ansia prima dello show si inganna col menaggio"

GENOVA -  E' tutto pronto per la gran serata di Estate Spettacolo che porta sul palco dell'Arena del Mare la banda dei Bruciabaracche e il loro Beach Party. "Altro che Jovanotti", commenta a Primocanale Antonio Ornano. L'appuntamento è per giovedì 28, quando già alle ore 20 sarà possibile incontrare