Cultura e spettacolo

1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA -  E' tutto pronto per la gran serata di Estate Spettacolo che porta sul palco dell'Arena del Mare la banda dei Bruciabaracche e il loro Beach Party. "Altro che Jovanotti", commenta a Primocanale Antonio Ornano. L'appuntamento è per giovedì 28, quando già alle ore 20 sarà possibile incontrare i comici tra musica e battute. 

Uno show ricco di nuovi sketch e personaggi, canzoni e intrattenimento tipicamente ligure. Verrà portato sul palco anche un originale medical drama, "Galliere". 

Ma come combattono l'ansia da palcoscenico i Bruciabaracche? "Prima di ogni spettacolo ripetiamo la classica frase che adesso non dico perché siamo in fascia protetta. Poi ognuno di noi ha dei propri riti scaramantici, c'è chi deve sistemare il proprio trolley in un certo modo, chi si veste per primo e chi si deve vestire assolutamente per ultimo", racconta a Primocanale Antonio Ornano.

"Prima dello spettacolo s'inganna un po' l'ansia attraverso il menaggio... Sempre che non si litighi perché fino a mezz'ora prima siamo sempre sull'orlo di una crisi di nervi, poi magicamente passa tutto"

Non mancherà sul palcoscenico anche un ricordo per il grande Vittorio De Scalzi. "È stato un uomo straordinario che abbiamo avuto il privilegio di conoscere e di condividere il palco insieme a lui. Ha fatto la storia della musica italiana, non soltanto genovese, però era una persona di una disponibilità incredibile con cui era proprio piacevole parlare anche fuori dal palco. Poi quando lo vedevi suonare rimanevi incantato e ovviamente siamo tremendamente affranti da questa perdita e vicini al fratello Aldo". 

(Foto di Jevo Photography)