Attualità

Il Comune conferma: "Pronta tra due settimane e mezzo"
46 secondi di lettura

GENOVA - Due settimane e mezzo e poi la nuova pista ciclabile di corso Italia a Genova sarà pronta. La conferma arriva dall'assessore alla Mobilità Matteo Campora durante il consiglio comunale a Palazzo Tursi.

"Stiamo arrivando alla fine e alcuni lotti sono già stati aperti" spiega Campora rispondendo a una domanda del consigliere comunale del M5s Luca Pirondini in riferimento alla situazione dei parcheggi per disabili.

La fine dei lavori è dunque prevista tra fine luglio e inizio agosto. "Tutti i parcheggi per disabili verranno ripristinati. Ancora stiamo valutando la posizione che non potrà essere quella precedente all'inizio ai lavori". Tra le soluzioni confermate quella di spostare i parcheggi nel lato monte in prossimità degli attraversamenti pedonali per consentire un più facile accesso alle persone disabili alla passeggiata e agli stabilimenti balneari di corso Italia.

La nuova pista ciclabile lunga 2,7 km collegherà corso Marconi con Boccadasse con doppia corsia e doppio senso di marcia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Luglio 2022

Parte Msc Bellissima, Genova è homeport per l'estate di 7 navi

Msc Bellissima salpa da Genova il 12 luglio per la prima crociera settimanale nel Mediterraneo occidentale, dove resterà in home port per tutta la stagione estiva con tappe a Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona
Martedì 12 Luglio 2022

Diga di Genova, il ministro Giovannini: "Previsto aumento dei costi, ora bisogna fare veloce"

Lo stesso presidente di Assarmatori, Stefano Messina, si è rivolto proprio verso il ministro, presente al meeting, auspicando "la sua regia e il suo contributo, per aiutare il presidente e commissario Signorini a portare a termine questo importante incarico"
Martedì 12 Luglio 2022

Diga, Toti: "Chiudiamo entro luglio". Signorini: "E' l'obiettivo"

Dopo che la gara è andata deserta
Martedì 12 Luglio 2022

Sampdoria: idea Kurtic, in scadenza di contratto con il Parma

La Sampdoria deve potenziare il centrocampo e sta pensando a Jasmin Kurtic, 33enne centrocampista sloveno, in scadenza di contratto con il Parma dopo il prestito al Paok Salonicco, con una lunga esperienza in Italia con le maglie di Palermo, Varese, Sassuolo, Torino, Fiorentina, Atalanta e Spal. Il
Martedì 12 Luglio 2022

Genova, provano a rubare cavi di rame dalla linea ferroviaria in pieno giorno: arrestati

A notarli un tecnico che si trovava lungo la linea ferroviaria per risolvere delle anomalie strumentali causate proprio da un furto di cavi di rame avvenuto la settimana prima