Porto e trasporti

Lo stesso presidente di Assarmatori, Stefano Messina, si è rivolto proprio verso il ministro, presente al meeting, auspicando "la sua regia e il suo contributo, per aiutare il presidente e commissario Signorini a portare a termine questo importante incarico"
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - "Siamo attenti in realtà il presidente dell'Autorità Portuale di Sistema sta già lavorando con le imprese, abbiamo previsto un aumento dei costi come il Governo ha previsto per tutte le opere del Pnrr". Così il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini a margine dell’Annual Meeting di Assarmatori al Parco dei Principi di Roma rassicura sulla gara per la diga di Genova andata deserta a inizio mese.

Lo stesso presidente di Assarmatori, Stefano Messina, si è rivolto proprio verso il ministro, presente al meeting, auspicando "la sua regia e il suo contributo, per aiutare il presidente e commissario Signorini a portare a termine questo importante incarico".

Diga Genova, Messina chiede aiuto al ministro: "Serve la sua regia" - L'APPELLO

"Ci sono consultazioni in atto - continua ai microfoni di Primocanale -, bisogna andare molto veloci ma non siamo sorpresi dalle difficoltà di mercato, ci sono altre gare che stanno procedendo normalmente e altre che stanno avendo qualche difficoltà. L'impegno assoluto del Governo e dell'Autorità portuale di sistema per procedere il più velocemente possibile".

Diga, a Primocanale Signorini rassicura: "Possiamo ancora rispettare i tempi" - LA NOTIZIA

"Non c'è nessuna ragione per un allungamento dei tempi anche perchè le regole del Pnrr sono quelle in vigore - conclude -, sappiamo e abbiamo fatto determinate valutazioni sulla realizzabilità dell'opera come per le altre opere". 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Febbraio 2022

Autostrade, Cna Liguria: "Code peggio del peggio, convochiamo Ministro Giovannini"

LIGURIA - "Peggio del peggio". Questo il commento ai microfoni di Primocanale del presidente di Cna Liguria Massimo Giacchetta sulle autostrade della Liguria, dove ogni giorno gli automobilisti trovano code causate dai numerosi cantieri. La situazione deve cambiare e da Giacchetta parte la richiest