GENOVA -Balneabile no, ma in canoa sul lago del Brugneto si va già ed è una bella risorsa per il turismo di Torriglia, come conferma il sindaco fornaio del paese dei canestrelli Maurizio Beltrami che sottolinea l'importanza dell'invaso artificiale della Valtrebbia.
Brugneto che custodisce 25 milioni di metri cubi di acqua, oggi scesi a 16 milioni per la siccità e per l'"aiuto" a Piacenza a cui si stanno dirottando 2 milioni e mezzo di acqua per alleviare i disagi dei coltivatori.
Beltrami poi annuncia la stagione estiva, fra fiere e sagre, che si preannuncia con il pienone di villeggianti che hanno la seconda casa a Torriglia, "2 mila e 600 residenti che diventano anche quindicimila nei periodi più caldi, perchè da noi a 800 metri di altitudine si sta bene anche d'estate".
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi
La Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti