
Incrociano le braccia questo lunedì 17 marzo gli oltre 1.200 dipendenti della catena di Feltrinelli e Finlibri, tra cui i lavoratori della sede di Genova. Alla base della protesta l'indisponibilità aziendale a definire il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Davanti al negozio di via Ceccardi, che occupa più di 30 dipendenti, sarà effettuato un presidio a partire dalle ore 13.
Alla base della protesta dal premio di risultato ai buoni pasto
"Alla base della protesta - spiega Filcams Cgil Genova - la proposta datoriale sul premio di risultato, poco chiaro e non adeguatamente calibrato sull'impegno reale dei lavoratori, e un aumento del buono pasto giudicato assolutamente insufficiente rispetto all'aumento del costo della vita".
"Nel 2025 Feltrinelli celebra il suo 70esimo anniversario e non è accettabile che in questa ricorrenza gli unici a essere penalizzati siano i diritti e le richieste di chi, ogni giorno, ne garantisce il funzionamento con il proprio lavoro", conclude il sindacato.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria