Attualità

Il presidente Truzzi ha voluto omaggiare il presidente Medusei e il consiglio regionale per l'attività svolta a favore dei consumatori e degli utenti liguri
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Giornata di premiazioni a Genova dove il presidente di Assoutenti Furio Truzzi ha conferito la medaglia commemorativa al presidente del Consiglio regionale, Gianmarco Medusei e all'assemblea legislativa.

Festa nella sala del Minor Consiglio del palazzo Ducale dove, in occasione del ventennale dell'Associazione per la tutela dei consumatori, il presidente Truzzi ha voluto omaggiare il presidente Medusei e il consiglio regionale per l'attività svolta a favore dei consumatori e degli utenti liguri. A rappresentare il Consiglio regionale anche il vicepresidente Armando Sanna ed il consigliere Luca Garibaldi.

"Un riconoscimento che ripaga tutto l'impegno profuso in questi anni a tutela di consumatori e utenti della nostra Regione", ha detto Medusei al momento della premiazione.

"Non è facile tutelare i consumatori in questo momento particolarmente complesso: l’inflazione pesa come un macigno sulle tasche delle famiglie, alle prese con un fortissimo rincaro dell'energia elettrica e del gas, - ha detto Medusei –. Il Consiglio cerca di fare tutto il possibile. Proprio ieri abbiamo varato la manovra economica che prevede aiuti per le famiglie, per quanto riguarda il rincaro energia e vuole ridurre nel contempo la pressione fiscale, soprattutto per le fasce più deboli. Si prevede inoltre l’esenzione del bollo auto per tre anni per auto ibride ed elettriche, immatricolate nel 2023. Prevista anche l’esenzione Irap per alcune tipologie di nuove imprese".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Settembre 2022

Morandi, Assoutenti: "Non escludiamo class action contro Autostrade"

A commentare la decisione dell'uscita dal processo penale delle due società Furio Truzzi, presidente di Assoutenti, che si dice pronto a 'combattere' per i cittadini di via Porro
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Supermercati a Genova, Assoutenti: "Ha ragione il sindaco, serve più concorrenza"

Dibattito aperto dal primo cittadino Marco Bucci che a Primocanale ha detto: "Troppi supermercati? E' falso, ne abbiamo molti meno in proporzione alle città del nord Italia"
Martedì 20 Settembre 2022

Assoutenti, mercoledì 21 manifestazione davanti alla Prefettura di Genova contro caro vita

Le associazioni dei consumatori chiamano i cittadini a portare "pane e cipolle" per simboleggiare la grave situazione attuale